Trappola Popillia Japonica con feromoni - Sayonara Trap
Sayonara Trap, è una trappola specificamente studiata per combattere le infestazioni di Popillia Japonica attraverso il meccanismo di attrazione di feromoni sessuali e attrattivi di kairomone di origine vegetale. Disponibili le ricariche Feromoni per sayonara Trap.
Sayonara Trap - Trappola Popillia Japonica ( Coleottero Giapponese ) con attrattivo sessuale incluso
Sayonara Trap, è una trappola feromonica utilizzata per la cattura massale della Popillia Japonica (Coleottero Giapponese ). E' stata sviluppata per catturare esemplari maschili e femminili di popillia japonica grazie ad un'esca a feromoni e ad uno specifico attrattivo il cui effetto combinato attira gli insetti all'interno del contenitore impedendo la fuoriuscita. La particolare forma in combinazione con il colore cromotropico giallo-verde, aumenta l'attrattività verso gli esemplari di Popillia Japonica in maniera del tutto naturale.
Modalità d'impiego:
La Sayonara trap può essere utilizzata in duplice modo:
- Sospesa, grazie all'apposito laccio posizionato sull'estremità superiore della trappola che ne permette l'ancoraggio
- Installata liberamente in giardino utilizzando un sostegno in legno (anche un manico di scopa). Una estremità del sostegno dovrà essere inserita nel pratico incavo alla base del recipiente mentre l'altra dovrà essere piantata nel terreno.
Una volta assemblata la trappola seguendo le istruzioni, estrarre il feromone e l'attrattivo dalla bustina. Inserire nell'apposita gabbietta e innestare quest'ultima nel foro posizionato nella parte alta della trappola. Terminare agganciando l'attrattivo nella gabbietta. Posizionare Sayonara Trap a circa 120 cm da terra ed almeno a 10 metri di distanza dalle piante che si desidera proteggere. La trappola ha una capacità attrattiva di circa 300 m2 pari ad un raggio di circa 15 metri intorno alla trappola. Risulta utilizzabile in tutti gli spazi all'aperto come giardini, parchi, campi da golf, piscine, camping e aree coltivate in presenza di alberi da frutto, vite, orticole, prati ornamentali, colture floricole e piante verde in vaso e bonsai.
Il sistema di apertura rapida del contenitore di raccolta permette di svuotare facilmente e in pochi secondi gli esemplari catturati. La trappola Sayonara Trap risulta non tossica nei confronti di piante e frutti nel rispetto delle normative sulle coltivazioni biologiche. Copre l'intera stagione ( fino a 12 settimane )
Contenuto scatola:
- 1 trappola
- 2 bustine di ricarica ( ogni ricarica contiene un feromone e 1 attrattivo )