Pronta Consegna
€3.30
Tax included
- Active ingredient
- Sulphur
- Venturia inaequalis
- Apple scab
- Uncinula necator
- Powdery mildew of the vine
- Sphaerotheca pannosa
- Powdery mildew - White sickness
- Podosphera tridactyla
- Apricot powdery mildew
- Podosphaera leucotricha
- Powdery mildew - Apple disease
- Erysiphe graminis
- Powdery mildew - cereal white sore
- Phillactina corylicola
- Powdery mildew or white mildew of the Hazelnut
- Podosphaera aphanis
- Powdery mildew Strawberry
- Erysiphe betae
- Beetroot powdery mildew
- Venturia pyrina - Fusicladium pyrorum (or pirinum)
- Pear scab
- Oidium spp
- Powdery mildew
- Powdery mildew floral
- Powdery mildew
- Utilization
- To be diluted
- Admitted in Bio
- Yes
- Main element
- Sulfur (S)
ZOL.5
1073 Items
Simone on 11/09/2024
Question:
Vedendo sul sito ho trovato dei prodotti consentiti sul biologico non avendo patentino: - oidio: ZOLVIS 80 Sector WG - Peronospora: poltiglia - trattamento estintivo e/o sanificazione attacco oidio : ............ Secondo lei questi prodotti per contrastare futuri attacchi di peronospora e oidio vanno bene miscelati insieme? In genere in prevenzione all'odio inizio a trattare appena germoglia la vite con trattamenti di solo zolfo a basso dosaggio. Appena il germoglio raggiunge i 10 cm inizio i trattamenti in miscela di rame e Zolfo. ( 50/60 gr di zolfo ed altrettanti di rame su 15 lt di acqua) Essendo prodotti di contatto e quindi di prevenzione tratto prima delle pioggia e subito dopo le piogge. Se può gentilmente aiutarmi le sarei grato.
Answer:
Buongiorno Simone,
grazie per averci contattato e per la fiducia che ci hai accordato. Capisco perfettamente la tua esigenza di trovare una strategia più consolidata per il controllo di oidio e peronospora, soprattutto dopo l’attacco di oidio che hai affrontato quest’anno.
Per quanto riguarda i prodotti che hai menzionato, posso confermarti che Zolvis 80 Sector WG è un’ottima scelta per il controllo dell’oidio, così come i due prodotti della linea Curzate (Curzate 60 WG e Curzate Erre) sono validi per la peronospora. In particolare, Curzate Erre è indicato per chi cerca un'efficacia prolungata nel tempo, solo che il prodotto richiede il patentino.
Per un trattamento estintivo e/o di sanificazione contro l’oidio, un buon prodotto da considerare potrebbe essere il Biosulfur, che offre una protezione a base di zolfo arricchita e può aiutare a ridurre la carica fungina presente sul vigneto.
In merito alla tua domanda sulle miscele: la combinazione di zolfo e rame è una pratica comune, ed è sicuramente valida per la prevenzione.Noi ti consigliamo il nostro prodotto Azul S-Cu alla dose di 150 ml / hl.
Il dosaggio che utilizzi mi sembra equilibrato, ma assicurati di monitorare la pianta durante la stagione, soprattutto nei periodi più umidi, quando l’oidio tende a essere più aggressivo. Se necessario, puoi intensificare i trattamenti a seconda dell’andamento climatico.
Ti segnalo che abbiamo pubblicato sul nostro blog un calendario trattamenti per la vite, che puoi trovare qui. È uno strumento utile per programmare i trattamenti durante l’anno, perfezionandoli in base alle condizioni climatiche.
Inoltre, sul nostro sito trovi tutti i prodotti senza patentino, che puoi consultare direttamente qui. Questo ti permette di vedere con facilità le soluzioni acquistabili.
Se desideri una consulenza personalizzata per pianificare i trattamenti o risolvere dubbi specifici, siamo felici di offrirti anche questo servizio. Puoi richiederlo direttamente a questo link.
Resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti e sarò felice di aiutarti a sviluppare una strategia efficace per la prossima stagione.
Un caro saluto,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it
daniela on 30/07/2024
Question:
Si può miscelare lo zolfo con la zeolite,. Se si quanti gr per litro,? Grazie
Answer:
Salve,
si certamente alla dose di etichetta.
Massimo Conforti on 02/07/2024
Question: Test 3 prodotto 2 mobile
Giancarlo on 17/06/2024
Question:
Quanti gr di prodotto zolfis 80 Sector per un litro da usare negli zucchine e cetrioli preventivo per l'oidio
Answer:
Salve,
Zolvis non ha azione preventiva, ma agisce esclusivamente per contatto, sulla patologia gia presente.
la dose è di 3gr per lt di acqua.
Paolo on 02/06/2024
Question:
Posso miscelare ZOLVIS 80 Sector WG con Plantafol 5-15-45? Che quantità usare su Cactus?
Answer:
salve,
non è opportuno miscelare concimi con lo zolfo
marco on 28/04/2023
Question:
salve ma il prodotto ha una scadenza una volta aperto?
Answer:
Salve, se conservato bene, non ha problemi per diversi anni, solo che teme molto l'umidità!
massimo on 27/04/2023
Question:
Buongiorno, va bene eliminare oidio su cespugli di Euonymus japonicus? Grazie Saluti
Answer:
Salve, Si il prodotto agisce per contatto, quindi nel caso di forti infestazioni, oppure in condizioni climatiche sfvorevoli, ribbattere l'intervento dopo 7-10 gg alla dose di 30 ml in 10 litri di acqua, bagnare bene!
Alfonso on 05/05/2022
Question:
Per il trattamento della vite, quanti grammi per 100 litri di acqua bisogna mettere? grazie
Answer:
Salve, potete usarlo fino a 300gr per 100 lt d'acqua
on 26/04/2021
Question: ZOLVIS 80 LIBERA VENDITA AVETE??
Answer: salve, certamente!
on 13/07/2020
Question: Buongiorno ho 80m. di siepe di Prunus Laurocerasus tempestata di oidio / mal bianco (le foglie presentano prima una pellicola biancastra, poi si accartocciano, si seccano e cadono)...quale prodotto è più indicato per il trattamento? Vogliate cortesemente indicarmi anche le dosi da impiegare ed il numero dei trattamenti da fare nel corso dell’anno. Grazie.
Answer: Forse sarebbe più efficace Gyve Suprem a tre cc/litro di acqua. Bagnare accuratamente tutta la vegetazione, sono prodotti di contatto e quindi occorre colpire il fungho, Ripetere due o tre volte a distanza di 4-5 giorni finchè non ha debellato l'infezione
on 24/12/2019
Question: Salve si puo usare insieme hai concimi fogliari?
Answer: Assolutamente non è consentita la miscela, MAI miscelare Zolfo con concimi.
Domenico on 10/03/2018
Question: Ho una siepe di Lauro ceraso le foglie si sono ingiallite e piene di forellini e i rami dalle estremità stanno iniziando a seccare ...quale prodotto mi consigliate grazie...
Answer: Buon giorno, non è semplice individuarne la causa, sembrerebbe corineo, in quel caso Welgro Cu-Zn alla dose di 15 gr in 10 litri, di acqua potrebbe andar bene con 2 o 3 applicazioni a 10 giorni. Controlli se ci sono anche insetti, se cadono le foglie, se l'ingiallimento è generale, e poi dia un po di concime completo. F.Quinto
Giorgio gianforte on 16/12/2017
Question: Nella batteriosi dell'anemone cosa posso dare
Answer: Buongiorno, contro le batteriosi il principio attivo più efficace è Rame. Se le devo consigliare un prodotto le suggerisco "Welgro Cu Zn" che all'azione battericida del rame aggiunge l'azione preventiva dello zinco, che ispessisce la parete cellulare rendendola impenetrabile ai batteri. La dose è 150 gr in 100 litri di acqua, da ripetere altre 2 o 3 volte alla dose di 100 gr a distanza di 5-7 giorni F.Quinto
on 04/10/2017
Question: svuotamento dell'aglio: vorrei informazioni sulla cura o prevenzione. Grazie
Answer: Non è una patologia, è determinata da vari fattori che da soli o tutti insieme determinano questa disfunzione, ne elenco qualcuna: -Possibile attacco di ruggine sulla foglia che ne ha determinato disseccamento prematuro. -Irrigazione eccessiva, o incostante. -Terreno povero oppure squilibrato, eccesso di azoto, povero di potassio, calcio, magnesio. -Esposizione poco soleggiata. Non esiste una letteratura sul problema, spero di aver fornito utili suggerimenti. Cordiali saluti F.Quinto