- -5%
- Active ingredient
- Sulphur
- Uncinula necator
- Powdery mildew of the vine
- Podosphaera leucotricha
- Powdery mildew - Apple disease
- Podosphaera macularis
- Powdery mildew
- Erysiphe graminis
- Powdery mildew - cereal white sore
- Erysiphe betae
- Beetroot powdery mildew
- Oidium spp
- Powdery mildew
- Sphaerotheca pannosa var. rosae
- Powdery mildew of the rose
- Phyllactinia suffulta
- Powdery mildew
- Phytocoptella avellanae
- Kernel eryophyid
- Phyllactinia guttata
- White kernel pain
- Admitted in Bio
- Yes
- Main element
- Sulfur (S)
Buonasera , ho chiamato poco fa per avere informazioni su un prodotto . Ho comprato da poco un sublimatore di Zolfo mi chiedevo quale fosse lo zolfo corretto da prendere dal vostro sito . Grazie e buon lavoro
Buonasera,
grazie per averci contattato. Per quanto riguarda l'uso del sublimatore di zolfo, ti consiglio di consultare le specifiche del dispositivo che hai acquistato. Sul nostro sito trovi diverse tipologie di zolfo, quindi puoi scegliere in base alle tue esigenze.
Per qualsiasi altra domanda, resto a disposizione.
Un saluto,
Alessandro
perfarelalbero.it
Salve io sono un vostro cliente da anni... In quanto acquisto a giugno concimi liquidi e promotori di maturazione per il mio vigneto, volevo chiedervi un consiglio, dato l'annata disastrosa scorsa per moltissimi vigneti... Incluso 1 dei miei due... Ora o a marzo.... Avrebbe senso un trattamento sul legno e sulle teste speronate con zolfo bagnabile e solfato di rame? Io so per certo che in inverno... Almeno sino a qualche anno fa... Molti conoscenti trattavano in inverno il legno degli alberi da frutto... Grazie
Buongiorno i trattamenti sul legno nel caso della vite non hanno senso se parliamo di peronospora. Nel caso dell'oidio, invece, possiamo lavorare sui cleistoteci, cioè le forme svernanti del fungo.
Saremo ben lieti affiancarla con le nostre indicazioni per la nuova campagnata.
Salve, è possibile utilizzare questo prodotto (Tiovit) contro l'oidio del nocciolo (Erysiphe corylacearum)? se si quant'è la dose per ettaro?
Salve!
Il Tiovit è assolutamente registrato e consigliatissimo contro l'oidio del Nocciolo, le dosi sono 300 gr per 100 lt di acqua. Consigliabile ripetere l'intervento dopo 7-10 gg in conseguenza delle condizioni climatiche, dato che il prodotto agisce esclusivamente per contatto, e non è molto residuale.
salve, il zolfo bagnabile è miscelabile con l'olio minerale estivo trattamento a legno su mandorlo con gemma gonfia?
La miscela non è chimicamente e fisicamente possibile, Se vuole usare un prodotto che contenga entrambi, olio e zolfo, esiste già in commercio un formulato industriale, Polithiol, si può usare su mandorlo ma suggerisco prima della fase di gemma gonfia. é un ottimo prodotto contro afidi e cocciniglie e acari, si può usare fino a una dose di 5 lt/hl, presupposto per il funzionamento è una uniforme bagnatura. E' ammesso in agricoltura biologica e abbiamo sempre ottenuto ottimi risultati.
Desidero sapere la dose per 100lt di acqua per oidio della fragola, grazie
alla dose di 300 gr/hl Tiovit è un ottimo antioidico
In un ettaro di vigneto uso 600 litri di acqua in periodo di alta pressione posso usarlo alla dose di 4-5 kg in abbinamento a un altro fungicida?
la dose del Tiovit è di 3 kg per ha. è miscibile con alcuni fungicidi, come ad esempio Topas o Sercadis.
Ciao, il prodotto é miscibile con ossicloruro di rame? Su vite, che quantitativo devo dare? Grazie per le informazioni
buongiorno, Tiovit è miscibile con ossicloruro, alla dose di 300-400 gr/hl. Però in caso di forte infezzione la dose si può anche raddoppiare
Si può usare insieme a concimi fogliari?
Buon giorno, mi scuso per la risposta tardiva indotta da problemi tecnici, è preferibile non miscelare tiovit con concimi fogliari. può risultare fitotossico.