- -5%
Salve... Su agrumi ho problema di eccessiva spaccatura dei frutti pur irrigando in maniera regolare e mi hanno consigliato kamab 26 unito a Raan 13156 un paio di volte l anno. La vede come buona soluzione? Che dosi potrei effettuare in 1000lt fogliare? La ringrazio anticipatamente
Salve,
Su agrumi quest'anno questa condizione è stata abbastanza frequente, probabilmente a causa delle piogge in alcuni momenti particolari.
Fornire del Kamab gia dal mese di giugno sicuramente è un supporto importante per la pianta per far si che ci sia piu elasticità nei tessuti.
la dose è di 250/300ml per 100lt di acqua
per una concimazione completa su piante di susino di 2 anni , cosa posso aggiungere al kamab 26 in questo mese di agosto? grazie
Le consiglierei di fare una fertirrigazione nel mese di settembre-ottobre con solfato ammonico e una concimazione fogliare, da luglio in poi , con nutrigemma + kamab 26+ Triplex a 250 gr in modo da aiutare la pianta a ricostituire le riserve nutritive che poi saranno utili alla ripresa vegetativa, ed in particolare alla fioritura. E' consigliabile effettuare uno o due interventi ulteriori con Last-N a 1 litro/hl + Welgro Complex a 200 gr/hl, nel mese di febbraio, e marzo.