Pronta Consegna
€31.73
Tax included

For plant protection products

For plant protection products:

--WARNING-- Before purchasing plant protection products, always consult the updated label on the website: http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet as the registrations may change and be different from what is reported in the description on the product page.

loghi pagamento
 
Admitted in Bio
Yes
Formulation
Dust
What's in it
Mycorrhizal fungi
Nature
Organic / organo-mineral
Function
Root Absorption Promoter
MYCO
11 Items
Do you want more information about this product? Send us your question
sabrina on 25/10/2023
Question: 

salve, in questo momento ha senso irrigare delle barbatelle messe a dimora a metà febbraio 2023? Grazie

Answer: 

Buongiorno,

assolutamente si, dato che le temperature sono ancora abbastanza miti, questo prodotto aiuterà le barbatelle ad assimilate i nutrienti nel terreno.

Francesco  on 09/02/2023
Question: 

Salve, devo piantare delle barbatelle come rimpiazzi su un vigneto a tendone. Le metterò 48 ore in acqua e poi volevo fare una rinfazzatura delle radici delle barbatelle con Lamyco apply e bentonite e acqua per avere una soluzione pastosa cosi da immergere la radici e che resti attaccata ad esse , e che le protegga dal disperdere acqua dalle radici. Mi consigliate questo miscuglio del vostro prodotto con la bentonite o mi consigliate di procedere in modo diverso? In caso quanti gr del vostro prodotto e di bentonite mi consigliate di usare su 100 barbatelle? Cordiali saluti. Francesco

Answer: 

Salve,

le sconsiglio di mettere a bagno le barbatella per 48 ore in quanto tale pratica potrebbe causare insorgeza di marcescenza. In sostituzione di Mycoapply, (che è solo un insieme di determinati funghi micorizici con un solo obiettivo) le suggerisco nella fase di messa a dimora delle barbatelle, nella buca di impiegare Micosat F UNO granulare (che ha invece un duplice obiettivo, cioè stimolazione della radicazione e protezione) alla dose di 50 g/barbatella , ha la funzione di stimolare la radicazione e proteggere l'apparato radicale delle piante da funghi che possono danneggiare o distruggere il capillizio che si va subito a formare, . Subito la messa a dimora, 'irrigazione la barbatella con una soluzione di Blackjak (300 ml in 100 litri di acqua da dare localizzata ). Non c'è necessità di metter la barbatella a bagno prima di piantare.

michele  on 17/11/2022
Question: 

Buongiorno Devo piantare a mano a dicembre circa 500 piantine di nocciolo a radice nuda .Che prodotto mi consigliate e che quantità ? e in che modo posso usarlo ? Grazie Cordiali saluti Michele

Answer: 

Buona sera , dopo il trapianto suppongo che lei darà una irrigazione per far aderire la terra alla piantina , nell'acqua che usa allo scopo può sciogliere 5-10 ml di Amylox Lg per pianta, con lo scopo di proteggere e difendere la radice da funghi che in questo periodo sono più dannosi in quanto il legno non è sufficientemente irrorato e le difese della pianta sono basse. Amylox Lg crea un biofilm attivo di protezione del legno. Il prodotto ha poi una notevole azione biostimolante e favorisce e stimola l'emissione di capillizio. Abbiamo anche altre proposte come le micorrize e comunque i consorzi di funghi della rizosfera, ma abbiamo sperimentato i buoni risultati di questo prodotto che contiene spore di beauveria bassiana .

Rocco on 30/04/2022
Question: 

Salve vorrei immergere prima del trapianto cassette in polistirolo di piantine di peperoni e chiedervi se era possibile aggiungere in acqua anche amylox. In etichetta sembra sia sconsigliata la miscela con funghicidi.

Answer: 

Salve, di AmiloX esistono 2 formulati: AmiloX WG in polvere per utilizzo fogliare, e poi c'è AmiloX LC liquido per utilizzo in fertirrigazione, che è compatibile con micorrizze e funicidi.

La dose per il bagno nel polistirolo è 200ml per 100lt d'acqua di AmiloX LC

 on 22/03/2021
Question: Devo impiantare a giorni tre piante di castagno di due anni a radice nuda, da vivaio. Ho acquistato il vostro prodotto. Quanti grammi devo utilizzarne per pianta? Come devo somministrarlo? Spargendolo sul suolo prima di mettere in sede la pianta? A contatto con le radici oppure no?
Answer: Buonasera, può utilizzarlo sciolto in acqua alla dose di 30-50 grammi per pianta.
 on 28/01/2021
Question: su delle piante di 2 mesi di ortaggi come lo diluisco mycoapply quanti grammi e in quanta acqua, in un terreno di 500m2, grazie.
Answer: Dipende da come lei intende impiegarlo, la dose per 500 mq, in fertirrigazione è di 80-100 grammi
 on 11/01/2021
Question: è possibile applicarlo ora ad un ulivo tolto da un giardino e trapiantato in un altro a fine settembre (3 mesi fa)? se si, come si applica e in che quantità? grazie
Answer: Per una sola pianta occorrono non più di 100 grammi di prodotto, sciolto in acqua è innaffiato abbondantemente la zolla.
 on 04/12/2020
Question: Ho acquistato recentemente da Voi questo prodotto (MicoApply) da utilizzare con innaffiatoio su piante da frutto, ceppi di vite e ortaggi; vorrei sapere la quantità di prodotto x 100 lt di acqua. Inoltre devo mettere a dimora 2 piante da frutto (1albicocco + 1pesco attualmente in vasi da 4 lt) e vorrei fare l'immersione con questo prodotto dei due vasi; come mi devo comportare?
Answer: La dose del prodotto si esprime in garammi per mq, precisamente 2 grammi per 10 mq, da questo dato dovremmo desumere la dose per pianta e nel suo caso la dose a 100 lt di acqua che però non è facile da definire se non si conosce quanta soluzione impiegherà per ogni singolo ceppo o di vite , di piante da frutto . Si può decidere di dare un minimo di 2 gr per ceppo e di usare 2 litri di acqua a ceppo, il calcolo è automatico, 2 grammi in 2 litri, e se decide di dare 3 litri, 2 grammi in tre litri. Per gli ortaggi verifichi la superficie e decida lei quanta acqua impiegare, in questo volume sciolga la dose di prodotto , cioè due grammi per 10 mtq e distribuisca facendo poi seguire una irrigazione per interrare le micorrizie.. Eventuali dosi più alte non arrecheranno danno, anzi. Per il trapianto delle due piantine può distribuire il prodotto tal quale , in porvere, la dose di 2 o più grammi direttamente nella buca e poi coprire.
 on 03/06/2019
Question: Buongiorno, questo prodotto posso utilizzarlo su barbatelle innestate vigneto messe a dimora marzo 2019 in fertirrigazione e con quali dosi per ettolitro oppure mi consiglia un altro prodotto a base di funghi micorrizici ?? Grazie
Answer: Buon giorno, 2 kg sono una dose adeguata, le consiglio di aggiungere un "nutrimento" e cioè 5 litri ettaro di ROOTADO, che promuoverà l'attecchimento dei funghi e micorrize di MycoApply
 on 19/03/2019
Question: con una confezione quanti astoni di actinidia riesco a micorrizare?
Answer: mi spieghi con quale sistema lo deve distribuire e le farò un calcolo per astone.
 on 20/10/2018
Question: desidero sapere come si utilizza in presemina in contenitori alveolati per produzioni orticole (solanacee e cucurbitacee) e quale sia il miglior terreno di semina per il suo utilizzo. Grazie
Answer: L'inoculo di funghi micorrizzici in presemina va fatto rispettando alcuni accorgimenti. Il terreno in cui andremo ad operare dev'essere ricco di sostanza organica poiché i funghi micorrizzici ne avranno bisogno soprattutto nella fase iniziale d'insediamento. Dopo aver preparato e seminato i contenitori irrigare normalmente. Far seguire alla nascita delle piantine oppure quando il terreno degli alveoli è ben assestato una fertirrigazione oppure un irrigazione per immersione nella soluzione preparata con MicoApply. In caso di fertirrigazione utilizzare 1,7kg di MicoApply per ha oppure 170 grammi per 1000 m quadri. In caso d'immersione degli alveoli con le piantine preparare una vasca diluendo una confezione da 500 g in un volume d'acqua sufficiente per trattare circa 5.000 piante. In ogni caso MAI miscelare con prodotti o soluzioni a pH inferiore a 4,5 e superiore a 8. Cordiali saluti.

Question about the product

* Required fields
(read)
Send
Product added to wishlist