Pronta Consegna
99,79 €
Bruttopreis

Für Pflanzenschutzmittel

Für Pflanzenschutzmittel:

--WARNUNG-- Konsultieren Sie vor dem Kauf von Pflanzenschutzmitteln immer das aktualisierte Etikett auf der Website: http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet, da sich die Registrierungen ändern und von den Angaben in der Beschreibung auf der Produktseite abweichen können.

loghi pagamento
 
-Arzneistoff-
Paraffinöl
Zugelassen in Bio
Ja
Funktion
Akarizid
POL20
41 Artikel
Do you want more information about this product? Schicken Sie uns Ihre Frage
Daniele auf 04/02/2025
Frage: 

Buongiorno, Che dosi mi consiglia a ettaro per vite da vino, sia a tendone che a filare, e con quale volume di acqua? Vorrei aggiungere tichoderma aspellum per mal dell'esca, ha senso? Il tendone ha molta corteccia sul fusto, perché la vigna ha molti anni, secondo lei ha senso, oppure andare con insetticida chimico dopo il germogliameto?

Antworten: 

Buongiorno Daniele,

grazie per la tua domanda. Ecco le indicazioni per l’uso del Polithiol sulla vite da vino:

Dosaggio consigliato:

  • Dosi per ettaro: 10-40 litri/Ha, a seconda della pressione del patogeno e delle condizioni ambientali
  • Dosi per ettolitro di acqua: 5 litri/hl

Utilizzo del Trichoderma asperellum per il mal dell’esca

È sconsigliato miscelarlo direttamente con Polithiol. Per una maggiore efficacia, il trattamento con Trichoderma dovrebbe essere effettuato a parte, nei primi di marzo, per garantire una colonizzazione efficace del legno e proteggere la pianta dal mal dell’esca.

Gestione del tendone con molta corteccia

Considerando che il tendone ha molta corteccia e può ospitare patogeni e insetti svernanti, sarebbe utile effettuare un intervento mirato dopo il germogliamento con un insetticida chimico, valutando la pressione dei parassiti presenti in campo.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, resto a disposizione!

Cordiali saluti,
Alessandro
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it

Mario auf 07/03/2024
Frage: 

Su vite fatto Polithiol entro la fase gemma cotonosa posso fare dopo 7 giorni il primo intervento con Folpet per l'escoriosi?

Grazie

Antworten: 

Buongiorno,

non ci dovrebbero essere problemi, solo che preferirei aspettare qualche altro giorno prima di intervenire con il folpet, per tutelare la presenza del polithiol sulla pianta.

Adol auf 30/01/2024
Frage: 

Hola cuando debo aplicar el producto politihol, para el Ciruelo, gracias

Antworten: 

Salve,

Polithiol su susino: effettuare gli interventi sempre durante la fase di riposo vegetativo (“al bruno”) e comunque mai oltre la fase di “gemma ingrossata” sui fruttiferi .

Gian Vito auf 01/02/2022
Frage: 

Buongiorno, posso utilizzarlo insieme a tiovit-jet zolfo???

Antworten: 

Buongiorno, non è miscibile con zolfo, ed inoltre neanche utile, dato che il Polithiol contiene già dello zolfo.

 auf 01/03/2021
Frage: Ciao vorrei sapere Se è utile per i residui di oidio
Antworten: probabilmente visto la sua azione può danneggiare anche spore svernanti.
 auf 27/01/2021
Frage: Vorrei sapere quanti sono i trattamenti da fare
Antworten: su quale coltura?
 auf 26/12/2020
Frage: buon giorno Volevo sapere se Polithiol e miscelabile con Cobre Nordox , Enovtmetil,e olio di soia
Antworten: Buon giorno, è miscibile con i prodotti indicati, però mentre ha senso la miscela con Cobre, ritengo non funzionale la miscela con enovit, e senza senso la miscela con olio di soia. Però considerato che questo prodotto funziona e da buon risultato insetticida a dosi alte, 4 o 5 litri in 100 litri di acqua,una volta nel mese di febbraio, con una uniforme bagnatura, forse è meglio usarlo da solo
 auf 23/02/2020
Frage: Se ammesso in agricoltura biologica?
Antworten: Certo che si, ammesso in agricoltura biologica
 auf 01/10/2019
Frage: Ciao, avrei bisogno di questo olio piu poltiglia bordolese compatibile per trattamento nocciole. Il tutto per sei ettari( 3 botti da 10 quintali) Potreste farmi un preventivo?
Antworten: Con una dose di 500 litri per ettaro quale risultato si aspetta. Polithiol si inpiega a 4-5 lt per hl, la Poltiglia bordolese a 1,5 kg/ha. Se il noccioleto è adulto occorre una bagnatura più abbondante ed uniforme, che certamente non ottiene con 500 litri di acqua, Salvo che non usi un basso volume, e in questo caso la dose la dose come minimo si raddoppia. Quali patologie deve combattere? La bordolese inoltre non è compatibile, deve usare un Ossido di rame come Cobre nordox a 250 gr ettolitro, o 400 se basso volume.
 auf 30/12/2018
Frage: Salve vorrei sapere se può essere applicato anche all olivo e in quale periodo..per 170 piante è indispensabile acquistarne 20lt?
Antworten: Il POLITHIOL UP non ha la registrazione su Olivo ed il formato è da 20 litri. Il principio attivo è registrato quindi le consiglio di impiegare un prodotto efficace allo stesso modo come ad esempio Olio Bianco Minerale che è disponibile anche in flaconi da 5 litri e da litro. Il periodo migliore per impiegarlo è dopo la raccolta e comunque prima della ripresa vegetativa. Cordiali saluti.
Franco auf 03/04/2018
Frage: Buongiorno, in caso di trattamento contro calepitrimerus vitis, chiedo il tempo di azione sia sugli acari che sulle uova, soprattutto in caso di piogge dopo 24 h dal trattamento. Grazie
Antworten: Buon giorno, molto dipende dalla dose usata, il tempo di azione su acari è breve, piuttosto lungo su uova. La dose usata e la quantità di pioggia sono funzionali al dilavamento, Non so la dose di polithiol da lei usata e i millimetri di pioggia caduti non li conosco e quindi non posso darle risposte. F.Quinto

Frage zum Produkt

* Benötigte Felder
(lesen)
Senden

Das könnte Ihnen auch gefallen

Product added to wishlist