- -5%
Ervibank Aphidius ervi Aphelinus abdominalis
Koppert Ervibank Aphidius ervi Aphelinus abdominalis per il controllo biologico degli afidi. ATTENZIONE: Gli ordini di questo articolo effettuati in settimana, (entro le 12:00 del giovedì) saranno evasi il martedì della settimana successiva.
Consentito in Agricoltura Biologica
ATTENZIONE:
- Gli ordini di questo articolo effettuati in settimana, (entro le 12:00 del giovedì) saranno evasi il martedì della settimana successiva.
Utilizzo:
Efficace per la produzione di determinati parassitoidi Aphidius ervi e Aphelinus abdominalis tramite il metodo delle banker plant ovvero piante di graminacee su cui sono presenti afidi che vivono e si riproducono solo su queste piante.
Modalità di azione di Ervibank:
In ogni zolla di piante si forma una popolazione di parassitoidi . Risulta molto importante aggiungere periodicamente nuove zolle per garantire una produzione costante e in grandi quantità di parassitoidi. Grazie alle grandi quantità di parassitoidi che cercano attivamente gli afidi, l’infestazione di quest’ultimi resta bassa.
Istruzioni per l’uso:
Aprire il prodotto subito dopo averlo ricevuto, estrarre la zolla e posizionarla su un blocco umido di lana di roccia da 2/3 lt posizionato all’interno di un “vaso di fuchsia” di 20 cm di diametro.
Collocare il vaso in un punto esposto alla diretta luce solare ed appoggiare sulla zolla un tubo gocciolante per fornire acqua e sostanze nutritive un continuazione. Un piccolo periodo di siccità potrebbe causare la morte di Ervibank.
Assicurarsi che il vaso abbia dei fori di drenaggio dell’acqua in eccesso. Spostare il tubo dalla zolla alla lana di roccia quando le radici iniziano a crescere. Per evitare che la coltura venga sporcata dalla fumaggine creatasi dalla melata secreta dagli afidi, posizionare una grande ciotola di plastica sotto l'Ervibank. Se si dovesse riscontrare la presenza di afidi prima che le banker plant producano parassitoidi, somministrare Ervipar (almeno 0,5 per m²).
In caso di utilizzo di pesticidi chimici , rimuovere le zolle dalla serra per almeno 24 ore e allocarle in un luogo in cui non possa raggiungerle nemmeno il vapore dei pesticidi.
Se il pesticida viene applicato tramite il sistema d'irrigazione a goccia, rimuovere i tubi gocciolatori dalle zolle per circa 24 ore. I residui di pesticidi scompaiono lentamente dai sistemi di ricircolo. In questi casi potrebbe essere necessario passare temporaneamente a un modo alternativo di irrigazione.
Seien Sie der Erste, der eine Frage zu diesem Produkt stellt!