- -5%
- -Arzneistoff-
- Tefluthrin
Questo prodotto di insetticida combatte il grillotalpa?
Underline 0,2 G Geoinsetticida: Efficacia anche contro il Grillotalpa
Sebbene Underline 0,2 G non sia ufficialmente registrato per il controllo del grillotalpa, diverse esperienze pratiche hanno dimostrato la sua efficacia nel ridurre l'attività di questo parassita nei terreni agricoli. Grazie alla sua formulazione a base di teflutrin, questo geoinsetticida agisce direttamente nel suolo, aiutando a contenere gli insetti terricoli, incluso il grillotalpa.
Il prodotto è pensato per un'azione specifica contro una gamma di parassiti del terreno, ma può rivelarsi utile anche per combattere il grillotalpa in modo complementare. È importante sottolineare che, per ottenere i migliori risultati, si consiglia di abbinare il trattamento con altre pratiche di gestione integrata e consultare un tecnico agronomo per strategie personalizzate.
Modalità d'uso e consigli: applicare Underline 0,2 G seguendo le indicazioni riportate in etichetta, garantendo una distribuzione uniforme sul terreno. Anche se le esperienze positive sono documentate, è consigliabile monitorare attentamente l'efficacia del trattamento e adeguare le strategie di difesa in base alle esigenze specifiche della coltura.
Lo staff tecnico
perfarelalbero.it
Ho il giardino invaso da grillotalpa. E' utile questo prodotto?
Ciao, dai un'occhiata a questo articolo
Grazie intanto per la risposta al quesito su l'ozziorinco, vorrei optare per l'opzione Larvanem e se possibile distribuirlo con l'impianto di irrigazione a goccia. Sempre in merito alle piante che ho impiantato quest'anno circa 1000 piante di agrumi e 1200 piante di mandorle . L'impianto di irrigazione fatto con gocciolatoi autocompensanti da 8 lt/h , 2 gocciolatoi per ogni piantina ( sia agrumi che mandorle)
Buon giorno, anche larvanem si presta ad essere impiegato con mediante fertirrigazione, solo c'è da considerare la distanza dei gocciolatori dalle piante, le larve di oziorringo vivono molto in prossimità del piede della pianta. Con una confezione da 50 milioni può fare da 150 a 200 piante.
Salve , volevo un'informazione. Io ho un azienda agricola coltivo agrumi e mandorle per cui preciso che ho il patentino fitosanitario . Ho impiantato circa 1000 piante di agrumi e 1200 piante di mandorle quest'anno. Avendo necessità di combattere l'oziorrinco, soprattutto nelle piantine di agrumi . Vi chiedo se l'underline 0,2 da 10 kg è adatto per questo insetto. Oppure se avete qualche altro prodotto che può fare al mio caso. Inoltre , vorrei sapere quanti grammi ne occorrono per ogni pianta al fine di quantificare l'ordine. Grazie
Ha una discreta azione sulle larve di oziorrinco, 20-30 grammi a pianta danno un qualche risultato. Come tutti i prodotti chimici hanno una vita una volta a contatto con il terreno, quindi dopo 10-20 giorni non fanno più effetto, occorre quindi un nuovo intervento. Di recente introduzione c'è un prodotto a base spore di funghi Beauveria B. e cioè Klozer G20, parassitizza le larve e si nutre e si sviluppa al loro interno portandole a morte, spore che poi si disperdono nella soluzione circolate del terreno alla ricerca di nuova preda. Questo meccanismo permette un vita molto più lunga e un risultato migliore. Altra soluzione i nematodi entomoparassita, Nome commerciale Larvanem, una confezione da 50 milioni di individui consentono di trattare 100-150 piante, ci sono confezioni da 250 milioni, Vanno sciolti in acqua e ditribuiti al piede delle piante in una conchetta. Un solo intervento elimina il problema. Rimane poi la soluzione chimica e cioè il trattamento con Laser alla dose di 40 ml/hl. Intervento da effettuare alle comparse delle rosure, uccide gli adulti e difende per un arco di tempo almeno 15 giorni, questo può essere anche sufficiente perchè interrompe la riproduzione e quindi nuova ovodeposizione.