Salve...su pomodoro ciliegino posso usare folicist e fylloton per l'allungamento del grappolo? se si dosaggio e modalità fogliare o fertirrigazione?
Buongiorno ho 1000 piante di olivo volevo sapere dosi per folicist e nutrigema .E se è miscelabile con prodotti rameici.Grazie
Salve,
la dose che consigliamo su olivo è
- Folicist : 100ml
- Nutri-gemma : 250ml
per quanto riguarda la miscela con prodotti rameici preferiamo sconsigliarla.
Salve ho degli uliveti e da quest'anno siamo in regime integrato.. Mi può fare un calendario di interventi per ulivi secolari e ulivi di tre anni... Ho usato l'anno scorso alcuni prodotti vostri e sono rimasto molto contento...
Salve, abbiamo gia un programma aggiornato pochi giorni fa sul nostro blog,
qui di seguito le lascio il link per leggerlo:
https://www.perfarelalbero.it/blog/concimazione-ulivo-consigli-su-come-e-quando-concimare-n5
Si può usare radicale nelle piante di agrumi in vaso 20? E con quale dose per ogni pianta oltrefioraria?
Buongiorno sig. Pietro,
il prodotto è molto tecnico ed ad uso professionale, la dose da usare in vaso sarebbe di 0,5ml per lt di acqua, pero' non avendo esperienza diretta e non essendo riportato in etichetta questo tipo di impiego, le consiglio di fare dei test preventivi.
Buongiorno, potrebbe indicarmi l'utilizzo in fertirrigazione su zucchino in pieno campo fase di raccolta. Grazie mille
Salve,
potete impiegare il folicist in fertirrigazione alla dose di 1 lt per ettaro, sarebbe opportuno associarlo anche ad una nutrizione composta da macroelementi, per ottimizare l'intervento.
Buongiorno, questo prodotto posso utilizzarlo in un unica soluzione insieme a Black Jack zeolite e concime fogliare tipo 30/20 o 20/20/20? Utilizzandolo per orticole come pomodoro peperone melanzana zucchini fagiolini... Su carciofi potrebbe aumentare la produzione di capitolini? Grazie
Salve, la miscela è fattibile, solo che ho paura che la zeolite possa sporcare. La zeolite la farei da sola...
Salve vorrei sapere se si può dare su olivo e la dose a ettaro ed il periodo quando trattare . Grazie
Il Folicist noi lo consigliamo dalla prefioritura fino ad ingrossamento drupa... la dose è 500ml / ha
Buongiorno, ho 4 ciliegi nel mio giardino, ho utilizzato fino adesso folicist 20ml x 10 lt + nutrigemma 7,5ml x 10 lt fino a prefioritura 1 trattamento. Adesso solo folicist stessa quantità. Trattamenti invernali rame + nutrigemma. Ho appena acquistato da voi Kriss, Nitrocam e Rizammina, mi da consigli come utilizzarli al meglio dose ml per litro, periodo di trattamento e intervalli. Poi per la mosca e funghicida cosa mi consiglia?
Buongiorno, i prodotti che ha acquistato sono adeguati per la fase di ingrossamento, in 10 lt di acqua potete effettuare la seguente miscela:
kriss 25ml
Rizammina 25ml
Nitrocam 20ml
a questo intervento le consiglio di intervallare con Ferticus Rame e Zolfo alla dose di 20ml.
quando vede che le ciliegie che stanno cambiando colore le consiglio di usare le CERATRAP, una ad albero, per catturare la mosca.
Salve, ho da voi acquistato da poco il Folicist. Ho un piccolo orto di 30mq. e, stando alle dosi consigliate, forse in ottica di un'agricoltura sostenibile (2ml/10mq in fertirrigazione e 1,5ml/litro in fogliare) la confezione mi durerebbe decenni. Se, poi, consideriamo che in 10mq. vi sono 20 piantine di pomodoro e ad ognuna fornisco 1 litro di acqua al giorno, con questo caldo, in fertirrigazione, 2ml di folicist su 200 litri di acqua mi sembra una quantità irrisoria, quasi nulla: sarebbero 2ml di folicist in 200.000ml di acqua. È così? Grazie.
Salve, non so se ha notato che è disponibilw anche il formato da 500 ml, in piu le posso dire che anche raddoppiando le dosi (addirittura triplicarle in fertirrigazione) aumenterà l'efficacia del prodotto, senza avere danni sulle colture, solo maggiori benefici.
Salve vorrei chiedervi se possibile un piano di concimazione per fagiolini per aumentare le rese e se il folicist è incluso nel piano grazie in anticipo
Salve, il folicist dalla fase di pre-fioritura insieme a Rizammina e nitrocam è una miscela che garantisce tenuta, pezzatura e sapore.
Folicist 50ml/q.le
Nitrocam 250 gr/q.le
Nitrocam 250 ml/q.le
ogni 7/10 gg
Ciao , per il ciliegio quando va applicato?dose? Grazie
E' consigliabile ripetere più applicazioni dalla fase di pre-fioritura, piena fioritura/allegagione e post allegagione anche per aumento pezzatura, sempre in miscela con Nitrocam e Kriss
Salve Folicist è utilizzabile anche sui limoni per favorire alleggagione e evitare successiva cascola ? In che dose per hl ? Grazie
Salve, il folicist attraverso la glicinbetaina che ha al suo interno puo' favorire l'allegagione. è consiglabile miscelarlo con del calcio, come ad esempio il ligoplex Ca, della stessa linea.
Grazie mille per la risposta, volevo sapere dosaggi simitar sia preventivi che curativi e per quanto riguarda organor è efficace su fioritura o in altre fasi vegetative??
Simitar non è più in commercio e non so fino a quando si potranno smaltire le scorte, organor va bene prefioritura e durante la fioritura
Buongiorno posso usarlo su semi di piante grasse e s che dose? Anche dopo la nascita delle piantine? Grazie Luca
Buon giorno, folicist è un prodotto molto versatile e si può impiegare dappertutto, non so quale utilità sui semi,
Buonasera è opportuno trattare i miei ciliegi a gemme gonfie fino a completa fioritura con folicist welgro barrier organor e simotar?
Può partire con il primo trattamento molto prima, inizi febbraio, Folicist+ Welgro Complex+Barrier, ripetere ancora due o tre volte fino a piena fioritura-allegaggione . I fungicidi rameici, a cui non deve rinunciare separatamente. Simitar va impiegato su gemma gonfia e a fine allegaggione , insieme ai concimi. Per prevenire attacchi di afidi potrà usare Biozon a 500-600 cc
Buonasera va bene applicare su ciliegio gemme gonfie fino a piena fioritura folicist welgro complex triplex barrier e simitar tutto insieme?
buon giorno, la miscela proposta si può fare , simitar però è stato revocato, lo dovrà sostituire con folicur o captano. Mentre in fioritura o inizio sfioritura usi Switch che riesce a staccare i petali dai frutticini evitando cosi insorgenze di muffe
Buongiorno, volevo sapere se posso usare il folicist su insalate e crucifere varie...Grazie
Buongiorno, certamente è possibile utilizzare il folicist su crucifere alla dose di 50- 100 ml/hl, in quanto uniforma il germogliamento e riduce la dominanza apicale. Al folicist può essere abbinato triplex 19-19-19 a 250 ml/hl e un insetticida per la difesa delle piante.