Vici Rhyzoteam WG Koppert Trichoderma Micorrize Batteri della rizosfera
Spedizione stimata entro 8 giorni
78,00 €
Tax included
Vici Rhyzoteam WG Koppert è un prodotto naturale composto da Trichoderma spp, Micorrize, Batteri della rizosfera e matrice organica vegetale. Astuccio da 500 grammi.
Vici Rhyzoteam WG rafforza le difese della pianta contro gli stress abiotici
ATTENZIONE:
- Gli ordini di questo articolo effettuati in settimana, (entro le 10:00 del venerdì) saranno evasi il martedì della settimana successiva. Questo prodotto viene spedito direttamente dalla KOPPERT.
Vici Rhyzoteam WG è un prodotto naturale a base di microorganismi e matrice organica vegetale. La microflora è composta principalmente da Trichoderma spp. che stimola la crescita delle radici e migliora la naturale resistenza della pianta allo stress.
Vici Rhyzoteam, inoculo di funghi micorrizici, protegge le colture dai patogeni del suolo che attaccano colletto e radici.
Come funziona?
All’interno del suolo, le spore dei funghi micorrizici germinano, colonizzando rapidamente l’apparato radicale della pianta. In questo modo, si crea una barriera fisica che impedisce ai patogeni il raggiungimento dei tessuti vegetali.
Inoltre, le micorrize contenute all’interno di questo prodotto, sono in grado di aggredire per via enzimatica le membrane cellulari dei funghi patogeni, verso cui hanno un’azione di predazione.
Vantaggi del Vici Rhyzoteam:
- i patogeni non possono sviluppare nessuna resistenza verso le micorrizze contenute al suo interno
- il prodotto è compatibile con numerosissimi insetticidi, fertilizzanti e fungicidi
- Vicy Rhyzoteam ha un azione preventiva e va appliato contestualmente alla fase di trapianto
Vici Rhyzoteam WG è composto da:
- Trichoderma spp. 1% (minimo 1x107 CFU / g)
- Batteri della rizosfera 0.5%
- Micorrize 4%
- Matrice organica: ammendante compostato verde 3%
- P2O5 1-2 %
- K2O 3-4 %
Come utilizzare Vici Rhyzoteam WG
- Miscelare Vici Rhyzoteam WG sempre con acqua e applicare nel terreno o substrato indipendentemente dall'impianto di irrigazione utilizzato. Può essere utilizzato su ogni tipo di pianta (ortaggi, frutti (morbidi), piante perenni, piante legnose, piante ornamentali, prati, colture arabili).
- Miscelare una parte di Vici Rhyzoteam WG con cinque parti d'acqua
- Mescolare accuratamente in un contenitore pulito
- Aggiungere una quantità sufficiente di acqua alla soluzione sospesa per ottenere il volume definitivo da irrorare/irrigare per l'applicazione desiderata
- Agitare regolarmente la soluzione per garantire che le spore restino sospese e vengano distribuite uniformemente
- Applicare la sospensione da irrigare il giorno stesso. Vici Rhyzoteam WG può essere utilizzato senza l'ausilio di speciali attrezzature per l'irrigazione
- Utilizzare un volume sufficiente a garantire una buona penetrazione nel terreno di coltura o del suolo evitando lo scorrimento superficiale dell’acqua e un drenaggio eccessivo
Per irrigazione a goccia:
- Miscelare una parte di Vici Rhyzoteam WG con cinque parti d'acqua
- Mescolare bene.
- Aggiungere una quantità sufficiente di acqua alla sospensione per raggiungere la quantità desiderata da applicare.
- Mescolare regolarmente la miscela per garantire che le spore vengano distribuite uniformemente (le spore non si dissolvono completamente in acqua e potrebbero depositarsi nel contenitore).
- Le spore presenti in Vici Rhyzoteam WG dovrebbero raggiungere le radici rapidamente (si consiglia un'applicazione immediata per evitarne il deterioramento nel tempo).
- Non applicare Vici Rhyzoteam WG utilizzando un filtro a sabbia ed accertarsi che i filtri del sistema di irrigazione a goccia siano puliti (le spore possono legarsi al materiale organico presente nei filtri).
- Propagazione: Irrigazione e spruzzatura. Dosaggio iniziale 1,5 g/m². Dosaggio successivo: 0,75 g/m² extra ogni 10-12 settimane
auf 31/03/2021
Frage: Buongiorno vorrei sapere la dose x fare il bagnetto alle piantine prima di piantarle e se possiamo buttarlo cn l irrogatore sulle foglie e se si quanto x litro grazie buona giornata
Antworten: Buon giorno, il prodotto è registrato per impiego radicale, e funziona bene in funzione della quantità di prodotto che si riesce a somministrare per pianta. la pratica del bagno delle radici è una buona pratica ma si capisce che la quantità di prodotto che si riesce a dare alla pianta è pochina. Occorre quindi una soluzione abbastanza densa che permette un miglior rivestimento delle parti radicali. Non so se sono piantine di ortaggi le cui radici sono più acquose o piante da frutto, che hanno radici legnose e quindi più resistenti. Comunque la pratica migliore è quella di distribuire alla base della pianta la dose opportuna di Rhyzogen
auf 13/03/2021
Frage: Dopo che è stata aperta la confezione per quanto tempo si conserva il prodotto?
Antworten: Se ben chiusa il prodotto rimane stabile per due anni dalla data di produzione, riportata sulla confezione.
auf 31/01/2021
Frage: è disponibile la formulazione GR da 20 kg? e scheda tecnica?
Antworten: Buona sera, su richiesta è disponibile la confezione da 20 e ovviamente anche la scheda tecnica.