KOMBY come coadiuvante nei trattamenti su frutteto e ortaggi dovrebbe andare bene alla dose di 30/50 gr. Hl o sbaglio?- va bene come coadiuvante anche nel diserbo? Come acidificante a queste dosi 30/50 gr. a che livello porta il Ph ? Grazie
KOMBY è un coadiuvante sinergizzante e acidificante progettato per migliorare l'efficacia dei trattamenti fogliari su diverse colture, inclusi frutteti e ortaggi. La dose consigliata per applicazioni fogliari è di 0,3-0,5 kg per ettaro, che corrisponde a 30-50 grammi per ettolitro (100 litri) di soluzione.
Questo prodotto è indicato per l'uso con fertilizzanti fogliari e fitosanitari, ma non è specificamente menzionato per l'impiego con diserbanti. Pertanto, è consigliabile consultare il servizio tecnico o l'etichetta del prodotto per determinare l'idoneità di KOMBY come coadiuvante nei trattamenti erbicidi.
Per quanto riguarda la capacità acidificante, KOMBY ha un pH di 4,0 in soluzione all'1%. L'effetto sull'acidità finale della miscela dipende dalla durezza e dal pH iniziale dell'acqua utilizzata. Per ottenere un pH ottimale per i trattamenti, si consiglia di misurare il pH della soluzione dopo l'aggiunta di KOMBY e, se necessario, effettuare ulteriori regolazioni.
Per informazioni più dettagliate e per adattare l'uso di KOMBY alle specifiche esigenze colturali, è opportuno consultare il servizio tecnico dell'azienda produttrice.
Lo staff tecnico perfarelalbero.it