Caolino Bioagrotech Corroborante Potenziatore delle difese delle piante
Caolino Bioagrotech Corroborante Potenziatore...

Caolino Bioagrotech Corroborante Potenziatore delle difese delle piante

Pronta Consegna
18,37 €
Tasse incluse

Caolino Bioagrotech corroborante potenziatore delle difese delle piante, protegge da agenti atmosferici, insetti e parassiti.

agricoltura biologicaConsentito in Agricoltura Biologica

Confezione
  • 6 kg
  • 20 kg

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
 

Caolino Bioagrotech potenziatore delle difese delle piante che migliora la resistenza  agli stress biotici ed abiotici

La sua caratteristica colorazione, unitamente al basso costo, lo rendono idoneo per innumerevoli utilizzi nell'ambito dell'agricoltura biologica e convenzionale.

Benefici chiave del caolino:

  • Aumenta la resistenza della pianta agli stress abiotici, idrici e termici, (in quanto abbassa la temperatura delle foglie e dei frutti)
  • Previene la rugginosità dei frutti  
  • Su olivo, ostacola l’ ovideposizione della mosca dell’olivo, bactrocera oleae
  • Su vite, aumenta il contenuto di polifenoli e l’acidità totale del mosto. Uniforma la maturazione dei grappoli
  • Ostacola l’infestazione della tignoletta della vite, lobesia botrana
  • E’ repellente contro insetti ad apparato boccale pungente-succhiante, ad esempio cimici, halyomorpha hal

Svolge la funzione di repellente nei confronti di insetti, uccelli, funghi e conferisce resistenza agli stress ambientali.

Dose Caolino:

  •   fra 2 - 5 Kg / 100 l di acqua.

 

Come funziona:

  • Ricopre foglie e frutti e crea un ambiente inospitale per insetti e funghi. Riduce inoltre i pericoli di ustioni e disidratazione, in quanto il colore bianco riflette le radiazioni solari.

 

Quando applicare il caolino:

  • Da metà giugno fino a fine agosto

 

Come applicare il Caolino:

  • La polvere è altamente micronizzata (il 50% delle particelle è < 2 micron). Si può diluire in acqua e distribuire le lance usate per il verde rame. Non da alcun problema di otturazione dell’atomizzatore.
Utilizzo
Da diluire
Ammesso in Bio
si
Formulazione
Polvere
Cosa Contiene
Microelementi
Natura
Minerale
Funzione
Aumento difese naturali
CAO6
94 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Francesco il 20/06/2024
Domanda: 

Vorrei sapere se posso usare il caolino su uva da tavola. Guardando i video, ho notato che il trattamento sporca parecchio, e quindi non credo sia opportuno usarlo. Il dubbio che mi sorge se lo sporco possa dipendere dalla dose. La ringrazio anticipatamente.

Risposta: 

Buongiorno,

se l'obiettivo è la protezione dai violenti raggi solari, è necessario che sporchi, altrimenti non ha ragione di essere effettuata. Il prodotto non ha una lunga durata perche facilmente dilavabile.

spero di aver chiarito, nel caso resto a disposizione

Rosario  il 16/02/2023
Domanda: 

Salve dottore vorrei usare il caolino per la protezione su piante da ulivo dalla Mosca l'unica cosa noto che il sacchetto è da 20 kg al contrario di quello del surround WP che è da 12 kg e il prezzo è inferiore rispetto a quello qual è la sostanziale differenza tra i due può andar benissimo anche questo o è preferibile usare l'altro grazie della sua gentile risposta

Risposta: 

Salve,

il Surround ha un'elevata concentrazione di caolino (95%) con particelle altamente micronizzate a <0,8 micron, questo garantisce una perfetta adesività, minore dilavabilità, e colore molto più chiaro che oltre a migliorare la rifrazione dei raggi solari, accentua la repellenza per della mosca.

Giuseppe  il 22/07/2022
Domanda: 

Salve,volevo usarlo su vigneto per difenderlo dal caldo, in che dosaggio per ettaro si usa? Si usa con atomizzatore?

Risposta: 

Salve, il caolino si usa come un normale trattamento, diluito in acqua.

I vantaggi: Riduzione stress idrico e bruciature fogliari. In più il caolino migliora la qualità del grappolo e del vino, aumentando il contenuto di polifenoli e l’acidità totale dell’uva.

Ostacola l’infestazione della tignoletta della vite Lobesia botrana e del moscerino della frutta Drosophila suzukii.

La dose d’uso è compresa fra 2-5 Kg / 100 l di acqua.

GIUSEPPE il 02/08/2021
Domanda: 

Posso mischiare il Caolino con il verderame e calce e fare unico trattamento? Se si può mischiare in che quantità, io tratto con rame 1.2 Kg e fiocco di calce 0.720 Kg per 100 litri di acqua contro l'occhio di pavone. Grazie per una sicura risposta

Risposta: 

Buongiorno, occhio di pavone si tratta a settembre-ottobre e poi in primavera, in piena estate non occorre, usare invece solo caolino, a 4-5 kg /hl è più che sufficiente a difendere dalla mosca olearea, e conferire quell'effetto ombreggiante che le da calce fiocco, ma in misura minore. Dire che usa rame e non specificare il formulato non mi aiuta a darle risposte, comunque rame , adesso, è poco utile.


Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti