Termini e condizioni d'uso
Benvenuti da "Sherena SRL".
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel nostro catalogo sul sito web: www.perfarelalbero.it
Ogni prodotto è corredato da una immagine rappresentativa e da una scheda informativa e tecnica, indicante tutte le caratteristiche dello stesso (l’immagine di riferimento ha un puro scopo informativo).
I pacchi sono generalmente inviati entro 2/4 giorni (lavorativi) dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere BRT Bartolini, GLS, SDA POSTE ITALIANE, o ONE EXPRESS ( in caso di bancali) con tracciatura. Il venditore si riserva il diritto di modificare il corriere prescelto dal Cliente in fase di ordine per qualsivoglia ragione connessa ad una migliore reperibilità dell'indirizzo di consegna.
Condizioni per il trasporto dei bancali con ONE EXPRESS: la consegna del bancale è da intendersi "al civico", con sponda idraulica. Eventuali ulteriori richiesta (es. facchinaggio, o scarico all'interno di residence) sono da concordare a parte). Il bancale sarà preparato solo dopo aver ricevuto il pagamento e verrà consegnato al corriere nei giorni di martedì e giovedì. La consegna è stimata in 5 giorni lavorativi a partire dalla presa in carico della spedizione (salvo imprevisti).
Poiché il catalogo presente sul sito comprende sia prodotti in pronta consegna disponibili in magazzino che prodotti da ordinare (e che possono eventualmente essere spediti anche direttamente dal fornitore; come ad es. i prodotti Koppert, TR Turoni, ecc.), il venditore si riserva la facoltà di spedire al cliente tutta la merce acquistata (e quindi anche quella eventualmente già presente in magazzino) all'arrivo della fornitura e quindi allorquando divenga disponibile il prodotto contrassegnato come da ordinare.
I prodotti presenti sul sito sono, infatti, contrassegnati da una dicitura "disponibile", se già presenti in magazzino e disponibili in pronta consegna, oppure da una dicitura "disponibile su ordinazione" e con indicazione dei giorni indicativi di riapprovvigionamento, per quelli non presenti in magazzino e da ordinare.
In caso di acquisto, tramite carte di credito, Satispay, di prodotto per il cui utilizzo sia necessario il patentino, laddove l'acquirente non ne sia in possesso oppure in caso di località disagiata non selezionata, oppure in seguito a richiesta di annullamento ordine, l'ordine verrà stornato e l'importo corrisposto verrà rimborsato previa trattenuta di un importo dell' 2,5% + 0,35€ sulla transazione (con un minimo di 2,00 euro) pari alla commissione dovuta al gestore dei pagamenti ed alle spese di gestione dell'ordine. Il venditore potrà richiedere la verifica del patentino anche dopo il completamento dell'ordine da parte dell'acquirente, tramite whatsapp o email. In questo caso l'acquirente dovrà fornire una copia del patentino fronte retro e degli altri documenti richiesti. Nel caso in cui l'acquirente non esibisca i documenti richiesti dal venditore lordine si riterrà nullo e l'importo dell'ordine sarà rimborsato nelle modalità sopra descritte.
I costi per le transazioni dei bonifici (anche dei bonifici fuori Europa) sono sempre a carico del cliente.
Per esigenze di spedizione particolari, quali:
- chiamare prima della consegna
- consegnare al piano
acquistare uno dei seguenti accessori spedizione ed indicare nelle note dell'ordine le esigenze di consegna in base al servizio scelto.
Il corriere farà 2 tentativi di consegna. Se il destinatario sarà assente in entrambi i passaggi, dovrà provvedere al ritiro del pacco presso la sede GLS o l'ufficio postale (in base al corriere scelto) entro 10 giorni. In caso di ritorno al mittente del pacco per mancato ritiro, sarà effettuato il rimborso dell'importo pagato, al netto delle spese di trasporto, spese di giacenza e spese di ritorno al mittente.
Tutti i prezzi indicati si ritengono comprensivi di I.V.A. e al netto delle spese di spedizione e dei costi di evasione ordine.
Al completamento della transazione di acquisto il Cliente riceverà una e-mail di conferma ordine, in cui sarà riportato il riepilogo dell’ordine, il totale dello stesso e il numero ordine di riferimento da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con Sherena srl.
Qualora nel messaggio fossero presenti dati non corretti, il Cliente è tenuto a fornirne tempestiva comunicazione a Sherena srl a mezzo e-mail al seguente indirizzo: sherenapolicoro@gmail.com
Chiunque avesse bisogno della FATTURA INTESTATA ALLA PROPRIA AZIENDA dovrà necessariamente selezionare, quale tipologia di indirizzo nel menù a tendina che compare allo step 3, la voce "azienda"e compilare i campi obbligatori che quindi appariranno relativi ai dati aziendali. Nell'ipotesi cui si tratti di ditta individuale, occorrerà anche indicare il codice fiscale in aggiunta alla partita Iva.
La fattura elettronica sarà inviata a seguito dell'avvenuta spedizione della merce acquistata.
Si sottolinea che, per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell’ordine di acquisto; nessuna variazione dei dati della fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
Si ricorda che, come previsto per legge, la merce spedita con fattura intestata all'azienda non potrà in alcun modo usufruire della formula "Soddisfatti o Rimborsati", ma potrà essere sostituita o cambiata con altra di egual valore.
PER L'ACQUISTO DEI FITOFARMACI:
Nel caso si riscontrino errori e/o comunque a propria discrezione, il venditore si riserva il diritto di annullare l'ordine. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine di acquisto, Sherena srl ne darà tempestiva comunicazione al Cliente via e-mail e provvederà al rimborso integrale di quanto percepito.
Riguardo ai metodi di pagamento, saranno accettati pagamenti con: bonifico bancario, carte di credito (tramite circuito PAYPLUG), contrassegno (sino a 30 kg) .
******
Condizioni specifiche relative ai prodotti Koppert
I prodotti Koppert si caratterizzano per la loro rapida deperibilità. Essi vengono spediti direttamente dalla ditta produttrice ad inizio settimana e generalmente la consegna avviene entro la medesima settimana di spedizione. Il cliente, al momento della conclusione dell'ordine, si accolla automaticamente il rischio di un eventuale ritardo nella consegna dovuto a causa imputabile al corriere ed accetta, conseguentemente, il rischio di ricevere il prodotto deteriorato rinunciando alla ripetizione del prezzo ovvero a qualsivoglia pretesa risarcitoria nei confronti del Venditore. Un ordine si intende completato solo quando la transazione viene accreditata, sia in caso di bonifico che in caso di pagamento con carta. Un ordine in attesa di pagamnento non è completato. La data della spedizione dei prodotti KOPPERT dipenderà quindi dalla data in cui viene accreditato il pagamento. Ogni prodotto KOPPERT ha tempistiche differenti di spedizione ed esse sono riportate alla pagina prodotto.
*******
L'effettuazione dell'ordine e il conseguente pagamento comportano l'incondizionata accettazione da parte del cliente di tutte le presenti Condizioni d'Acquisto.
Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni di Acquisto") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (art. 50 - 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).
Non ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali errori tipografici dovuti alla stampa o all’inserimento nel sito dei nostri listini e cataloghi, nonché ad eventuali errori nell’inserimento delle foto relative agli articoli in vendita ed errori nel prezzo di vendita o sulle percentuali di sconto e a qualsiasi tipo di errore che possa generare un errato calcolo del totale da pagare.
Vi chiediamo gentilmente di segnalarci eventuali errori da voi riscontrati sul nostro sito, provvederemo immediatamente a correggerli.
Come previsto per legge applichiamo la formula "Soddisfatti o Rimborsati" entro 14 gg. dalla data di ricezione della merce.
Per avvalervi di tale Garanzia dovrete mandarci una e-mail in cui ci avvisate che intendete restituirci la merce. La restituzione della merce sarà a vostre spese e unicamente tramite "Corriere Espresso".
ll pacco dovrà essere restituito integro e ben imballato e i prodotti all'interno dovranno essere completi di confezione originale così come ricevuti.
Una volta che riceviamo il pacco e verifichiamo la merce, entro 7 gg. lav. invieremo il rimborso del prezzo pagato (ad esclusione di tutte le spese di spedizione) solo a mezzo bonifico bancario; pertanto nella e-mail dovrete comunicarci le coordinate per effettuare il bonifico.
Si ricorda che per motivi fiscali, il beneficiario del rimborso a mezzo bonifico dovrà necessariamente essere colui che ha fatto l'ordine.
La disponibilità del prodotto nella scheda tecnica è da intendersi puramente indicativa, alcuni articoli potrebbero andare momentaneamente sotto scorta impedendoci di effettuare la spedizione nei tempi previsti, sarà comunque garantita la spedizione entro i termini previsti per legge e sarà nostra cura comunicarvi il ritardo via e-mail ed evadere l'ordine il più presto possibile.
Gli ordini saranno evasi anche parzialmente qualora uno o più articoli non siano disponibili in nessuno dei nostri magazzini e ove non abbiamo certezza della data di consegna della nuova fornitura.
Sarete naturalmente avvisati via e-mail e riceverete in automatico un buono sconto dell'importo della merce pagata ma non spedita. Ricordiamo che il buono non ha scadenza e sarà detratto automaticamente dal sistema in occasione di un futuro ordine. Resta naturalmente inteso che la ditta sherena srl provvederà ad effettuare, se richiesto, il rimborso di tale importo a mezzo bonifico bancario.
Per qualsiasi informazione potete contattarci scrivendo una e-mail a: sherenapolicoro@gmail.com oppure chiamarci al 3297407677 dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30 esclusi i giorni festivi.
Grazie per aver scelto Sherena srl.
DIRITTO DI RECESSO C1 informazione sul diritto di recesso, link ed accessibilità
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore da lei designato, acquisisce possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto ad informare Sherena s.r.l, via del Lido 13,
75035, Policoro (MT), Tel. 0835/910040, email: sherenasrl@perfarelalbero.it della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso Se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all'indirizzo Sherena s.r.l, via del Lido 13, 75035, Policoro (MT), Tel. 0835/910040, email: sherenasrl@perfarelalbero.it senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. giorni.I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.