Talete Valagro biostimolante NK 5-0-6 con microelementi 10 Lt
Talete Valagro è un innovativo concime in formulazione liquida che grazie alla sua composizione aumenta la produttività dell'acqua.
Talete Valagro ottimizza l'efficienza d'uso della risorsa idrica
Talete è una soluzione specialistica capace di ottimizzare l'uso della risorsa idrica, sia quando l'acqua è disponibile, sia quando non è disponibile. Talete Valagro è un integratore organico per il terreno, ricco di biomolecole che hanno la capacità di influire sul genoma cellulare e suggerire un particolare economia ed utilizzo delle disponibilità idriche della pianta. E' inoltre in grado di abbassare la capacità di campo e rendere disponibile per le radici più agevolmente l’acqua trattenuta dalle particelle. Tutto ciò si tramuta in una maggiore resa in condizioni normali, e in difesa e salvaguardia del raccolto in caso di scarsità di acqua. Agisce sulla fisiologia della pianta sia in condizioni di disponibilità che di scarsarsità d'acqua regolandone la ritenzione e l'assorbimento.
Come funziona Talete Syngenta?
Le biomolecole contenute all’interno del Talete vengono estratte da materie prime vegetali grazie ad una particolare tecnologia (GeaPower). Queste biomolecole lavorano in modo diretto sulla fisiologia della pianta. In questo modo, la produttività dell’acqua aumenta non solo in condizioni di carenza idrica, ma anche in condizioni di disponibilità standard di acqua. Talete, da utilizzare in fertirrigazione,aumenta la produttività delle colture attraverso l'ottimizzazione degli apporti idrici. Talete Valagro agisce sulle piante tramite applicazione radicale durante tutto il ciclo di coltura e oltre a migliorare la gestione dell'acqua massimizza la produzione. Il miglior assorbimento dell'acqua comporta una migliore gestione dell'irrigazione. Talete incrementa il ritorno economico e biofisico per unità di acqua utilizzata nella produzione agricola.
Composizione:
- Azoto(N) totale: 5.0 % P/P equivalente a 6,15 %, P/V di cui azoto (N) organico: 1,0 % P/P equivalente a 1,23 % P/V;
- Azoto (N) ureico : 4,0 % P/P equivalente a 4,9 %P/V;
- Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua: 6,0 % P/P equivalente a 7,4 % P/V ;
- Carbonio organico (C) di origine biologica: 7,5 % P/P equivalente a 9,2 % P/V,
- Manganese (Mn) solubile e chelato EDTA: 0,2 % equivalente a 0,25 % P/V;
- Zinco (Zn) solubile e chelato EDTA: 0,2 % equivalente a 0,25 % P/V
Su che coltura può essere utilizzato?
-
Solanacee e cucurbitacee (peperone, pomodoro, zucchino, cetriolo etc): applicare dall’ allegagione in poi, almeno 4 applicazioni, alla dose di 5l/ha
-
Uva da tavola: applicare dalla fase di allegagione, almeno 2 applicazioni, alla dose di 10l/ha
-
Mandorlo e nocciolo: prima applicazione dalla fioritura/allegagione, almeno due applicazioni, alla dose di 10l/ha
-
Altre frutticole (pomacee, drupacee): dalla fase di allegagione, almeno 2 applicazioni. Dosaggio: 10l/ha
-
Patata: da inizio sviluppo tubero, almeno 4 applicazioni, alla dose di 5l/ha
-
Mais: dalla 4 foglia vera fino a fioritura, almeno 2 applicazioni, alla dose di 10l/ha