PG1 Fluid concime con alghe Ecklonia Maxima 20 kg
PG1 Fluid ED&FMAN concime con alghe Ecklonia Maxima 20 kg totalmente di origine vegetale, proveniente da farine di leguminose ed estratti a freddo di alghe del genere Ecklonia Maxima. Tanica da 20 kg
PG1 Fluid ED&F MAN è ricco di zuccheri e di Acido Poligluttamico, una molecola con elevata capacità idrofila ed elevata capacità umettante. Assorbe quantità significative di acqua che poi libera gradualmente aumentando la dispersione dei nutrienti.
Promuove la solubilizzazione dei fosfati di Ca, Fe, Mg, K attraverso la chelazione naturale. La sostanza organica del suolo svolge un ruolo fondamentale per tutto il ciclo colturale: migliora le caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche del suolo.
La sostanza organica di origine vegetale apporta, oltre ai nutrienti, amminoacidi ed enzimi che sono propri delle piante coltivate e permette alle colture di utlizzarle senza dispendio di energia per modificarli.Gli zuccheri apportano importanti energie alla rizosfera, che è il ponte tra suolo e radici.
-
Incremento efficienza idrica e nutrizionale;
-
Aumento sviluppo apparato radicale;
-
Incremento di resa e qualità delle colture;
-
Riduce inquinamento in falda da nitrati ed emissioni di CO2 in atmosfera.
PG1 Fluid ED&F MAN è composto da:
- Micorrize del genere Glomus Spp
- Acido Poliglutammico NT 3% (min)
- Proteine Vegetali 6%
- Zuccheri 3,5%
- Vitamine Gruppo B 250 mg/kg
Dosi e modalità di impiego
Orticole
Fertirrigazione: Effettuare interventi alla dose di 10-15 kg/ha a partire dalle prime fasi di sviluppo e ripoetere ogni 20-30 gg.
Bagno alle radici pre trapianto : soluzione contenente 200 gr ogni 100 litri di acqua. Immergere le piantine con il substrato per qualche minuto.
Frutteto, vite olivo
Fertirrigazione: Effettuare interventi alla dose di 10-15 kg/ha a partire dalle prime fasi di sviluppo e ripoetere ogni 20-30 gg.
Bagno alle radici pre trapianto : soluzione contenente 2 kg ogni 100 litri di acqua. Immergere astoni o barbatelle per 12-24 ore.
Cereali (mais, sorgo)
Fertirrigazione: in abbinamento alla nutrizione azotata e ridurre del 20% l'apporto di azoto.
Concia del seme : utulizzare 150 gr di prodotto ogni 100 kg di seme. Aumenta la germinabilità e la capacità di attecchimento della plantula.
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!