KEN Soluzione di concime a base di Zinco (Zn) 10 L
KEN L.G. ITALIA srl CONCIME CE - Soluzione di concime a base di Zinco (Zn) solubile in acqua 2% - Tanica da 10 litri - Quantità minima ordinabile = 4
Questo prodotto può viaggiare solo su bancale, con un peso minimo della merce di 50 kg.?
KEN L.G. ITALIA srl CONCIME a base di Zinco
Questo prodotto può viaggiare solo su bancale, con un peso minimo della merce di 50 kg.
Miscela fluida di ZINCO solubile in acqua questa particolare formula insieme ai perossidi (acidi organici), consente al prodotto di unire alla fase nutritiva un'eccellente azione fungo battericida sui terreni trattati.
Le sue applicazioni pre trapianto al dosaggio di 7/10 lt per 1000 mq, consentono al prodotto di rigenerare e ripulire da eventuali residui anche di fitofarmaci, tutti i terreni e gli impianti in fuori suolo, che posso essere immediatamente trapiantati o seminati senza nessuna carenza.
In cultura possiamo trattare a manichetta nell'immediato post trapianto e durante tutto il ciclo produttivo senza nessun problema di accumulo di principio attivo o fitotossicità. Al contrario la sua particolare struttura chimica, dona azoto, acidifica terreni e soluzioni nutritive, tiene puliti gli impianti, riduce la pressione osmotica, aiuta l'assimilazione dei concimi,le reazioni enzimatiche, complessa i sali e disgrega la sostanza organica e molti principi attivi (triazoli ecc..).
In ultimo favorisce l'azione dei funghi antagonisti andando a pulire le superfici prima dell'inoculo in questo caso è consigliabile dopo l'inoculo evitare trattamenti a dosaggi elevati. Il prodotto è a RESIDUO ZERO.
La carenza di zinco è facilmente riscontrabile nei suoli sabbiosi ed alcalini (per ogni grado di pH superiore la disponibilità di zinco diminuisce di 30 volte)
La matrice acida del prodotto assicura un buon controllo dei terreni alcalini abbassandone il pH e favorendo la solubilizzazione dei carbonati di calcio.
L’applicazione di KEN al terreno nudo assicura prima della semina o trapianto l'ossidazione di qualsiasi escrezione dannosa della coltura precedente, fenomeno noto come stanchezza del terreno.
DOSI:
- In pre-semina o pre-trapianto: 7-10 litri /1000 m2
- In post semina 3-5 litri/1000 m2
- In presenza di piante 1-3 litri/1000 m2
PITTOGRAMMI DI PERICOLO:
CARATTERISTICHE C.F.
- pH: < 2.0 -/+ 0.5
- Densità: 1.20 +/- 0.5
- Colore: Incolore
- Odore: Pungente
- Solubilità: Completa
Dopo il trattamento è necessario ristabilire la fertilità biologica del terreno con una associazione di funghi micorrizici
Salve,sono un floriculture della zona di Sanremo (Im)coltivo ranuncoli in fuori suolo in vasi di diametro 24 con substrato composto da fibra di cocco e agrilite,ho effettuato disinfestazione con metam sodio 1 mese fa' poi da pochi giorni ho fatto trattamento con acqua ossigenata (Ken)a dose di 20 LT X 1000 Mt quadri,ora a questo punto di solito qualche giorno prima di piantare cioè verso il 16 agosto facevo trattamento con micorizie e dopo piantato con tricoderma, volevo chiedere in merito al prodotto micosat f Tab plus se può andar bene come unico trattamento come apporto di micorizie e tricoderma in pre impianto o sé è necessario integrare con altri prodotti . Una seconda richiesta riguard il prodotto barrier,l'anno scorso ho cominciato a utilizzare concimi contenenti silicio per migliorare l'assorbimento del calcio che nel cocco nei periodi invernali risulta di difficile assorbimento,ho avuto buoni risultati ma dando silicio e calcio separatamente,ora vedo questo prodotto con i due elementi miscelati, volevo sapere che percentuale di silicio c'è nel prodotto e se altri clienti che hanno acquistato il prodotto lo hanno trovato efficace. Ultimo quesito,io sarei disposto ad acquistare i due prodotti per me sarebbe il primo acquisto da voi volevo sapere le tempistiche di spedizione. Grazie.
Potresti usare sia il Micosat F Tab Plus che il Micosat F MO ed intervenire in questo modo:
- Micosat F Tab Plus: 4 kg ad ettaro in preimpianto seguito da due interventi con 1,5 kg di prodotto
- Micosat F MO: 5 kg ad ettaro in preimpianto seguito da due interventi con 2 kg di prodotto
Per quanto riguarda il secondo quesito, abbiamo avuto la possibilità di provare il Barrier su drupacee e su melograno. In entrambi i casi il prodotto è risultato molto valido.
mi scuso per il ritardo, ma è un quesito abbastanza tecnico.
Con utilizzo di dosatron e gocciolatoi ed in presenza di piante quale dosaggio devo utilizzare e in quanti LT di acqua va disciolto
Buon giorno, mi scuso per la risposta tardiva, causa di problemi tecnici. In fertirrigazione la dose si esprime a superficie, comunque 200-300 grammi a metro cubo di acqua ottimale per correggere ph e calcare .