YaraMila POWER Concime NPK 11 22 16 Sacco da 40 kg
YaraMila POWER Concime NPK 11 22 16 Sacco da 40 kg

YaraMila POWER S Concime Granulare NPK 11-20-16 (6-13)

Pronta consegna
22,97 €
Tasse incluse

YaraMila POWER S Concime Granulare NPK 11.20.16 indicato per colture sensibili al cloro ed alla salinità.  

Confezione
  • 25 kg
  • 40 kg

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : https://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
 

YaraMila POWER S 11 20 16 contiene Fosforo solubile in acqua nella maggiore concentrazione

Lo Zolfo presente nel prodotto prevenire eventuali carenze, ottimizza l'assorbimento dell'Azoto ed esplica un'azione positiva nella sintesi delle proteine, aumenta quindi la qualità finale del raccolto.

YaraMila POWER S è composto da:

  • N 11%

Nitrato N 4%
Ammonio N 7%

  • P2O5 20%
  • K2O 16%  
  • CaO totale 6%
  • SO3 13%

COLTURE E DOSI:

yaramila power DOSI

Ammesso in Bio
no
Cosa Contiene
Macroelementi
Natura
Minerale
Funzione
Nutrizione
Con Mesoelementi
si
1125
57 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Mario lino il 27/12/2024
Domanda: 

Buongiorno io coltivo girasole fiore reciso e altri fiori questo concime 11 20 16 può andare bene dal trapianto alla fioritura, terreno e un po' salino sali ringrazio

Risposta: 

Gentile Mario Lino,

Grazie per la sua domanda. Il concime 11-20-16 è un fertilizzante con un bilanciamento interessante di azoto (N), fosforo (P) e potassio (K), particolarmente indicato per favorire una buona radicazione grazie all'alto contenuto di fosforo, ma anche per supportare lo sviluppo vegetativo e la qualità dei fiori grazie al potassio.

Questo concime può essere utilizzato efficacemente dal trapianto alla fioritura nelle seguenti modalità:

  • Dal trapianto: Il fosforo (P) presente è fondamentale per favorire lo sviluppo delle radici e aiutare le piante a stabilizzarsi rapidamente, specialmente in terreni con salinità moderata.
  • Durante lo sviluppo vegetativo: L'azoto (N) aiuta a sostenere la crescita della parte aerea, mentre il potassio (K) migliora la resistenza delle piante e la qualità estetica dei fiori.

In terreni salini, è importante evitare eccessi di concime per non aggravare il problema. Il 11-20-16 è compatibile, ma sarebbe utile:

  • Distribuirlo in modo frazionato per evitare accumuli di sali.
  • Integrare con ammendanti o correttivi specifici, come concimi a base di sostanza organica (es. Prodigy Plus) o prodotti come Redusal, per gestire meglio la salinità del suolo.

Dosi:

  • Dal trapianto: 200-300 kg/ha distribuiti alla preparazione del terreno.
  • Durante il ciclo: Ripetere a intervalli regolari ogni 30-40 giorni, riducendo leggermente la dose se la salinità del suolo è significativa.

Ulteriori suggerimenti

  • Per migliorare l'assimilazione dei nutrienti in caso di salinità, può essere utile integrare con un biostimolante come Megafol in fertirrigazione o per via fogliare.
  • Valutare un'analisi del suolo per monitorare il livello di sali e correggere eventuali squilibri.

Se ha ulteriori dubbi o desidera personalizzare il piano di concimazione, non esiti a contattarci!

Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it

Luigi il 11/04/2024
Domanda: 

buongiorno chiedo se il concime Yara 11 22 16 va bene per il Gramignone zona Saraale Salento

Risposta: 

Salve, 

mi dispiace , ma 11.22.16 è un prodotto alquanto inutile su tappeto erboso, soprattutto macroterme,

generalmente il fosforo (P) è l'elemento meno utilizzato su impianti adulti.

In questa fase avrebbe maggiormente senso un prodotto bilanciato come ad esempio Universtar , soprattutto nelle zone del SUD Italia che nel periodo di metà aprile sono gia abbastanza attivi ed in vegetazione. Cosi garantirete una nutrizione bilanciata con azoto, potassio e microelementi utili per le alte temperature che arriveranno

spero esser stato utile

Resto a disposizione

Nino il 14/02/2024
Domanda: 

Buongiorno , chiedo scusa per il disturbo, sarei interessato a comperare un sacco di ( YaraMila POWER S Concime Granulare NPK 11-20-16) per i miei limoni in vaso , volevo domandarle ove fosse possibile avere risposta, se il suddetto concime é a lenta cessione oppure no, altra domanda che dose dovrei mettere nei miei vasi diametro 30. in attesa di sua gradita risposta porgo distinti saluti.

Risposta: 
il prodotto non è lenta cessione ed inoltre sconsigliamo l'impiego di questi prodotti per piante in vaso.
per le piante in vaso consigliamo sempre un prodotto liquido oppure idrosolubile tipo quelli linkati
Lillo il 20/11/2021
Domanda: 

Buongiorno, vorrei gentilmente sapere la quantità da utilizzare per degli ulivi di tre anni e per altri ulivi già adulti. Grazie.

Risposta: 

0,5 kg per le piante piccole, un kg o due per le piante grandi.

 il 02/05/2021
Domanda: Salve! Gentilmente vorrei sapere come si usa questo concime su melanzane,cipolle ed agli,lattughe e fagioli. Vorrei saperlo per uso localizzato. Grazie mille . Saluti
Risposta: si usa come concime di fondo, alla preparazione del letto di semina, ma non si esclude l'impiego localizzato
 il 23/04/2021
Domanda: Buona sera. Vorrei sapere la quantità da mettere per limoni in vaso e se va messo una volta al mese ? Grazie
Risposta: la concimazione di vasi con prodotti granulari è pratica sconsigliabile perche si deve tener conto del volume del vaso, cionostante si rischia di esagerare. E' meglio usare prodotti solubili e sciogliere in acqua alla dose di 1 grammo per litro di acqua di irrigazione, e ripetere ogni 7-15 giorni, se ritiene che abbisogni di nutrimento
 il 22/03/2021
Domanda: Vorrei usare Yara mila Power s in una carciofaia pluriennale, nel periodo settembre/ottobre, prima della ripresa vegetativa, in sostituzione alla yaraMila Bluestar che ho usato fino ad ora. È una buona sostituzione o resto alla bluestar?
Risposta: Buonasera, il concime YaraMila Power S NPK 11.22.16 è più ricco in fosforo rispetto all'altro concime indicato YaraMila Bluestar e questo titolo si addice di più in particolari terreni come quelli calcarei.
 il 03/03/2021
Domanda: Salve va bene per le fragole?quant e la dose?
Risposta: Può andar bene, in fase di preparazione del terreno per l'impianto, è un po insufficiente a potassio.
 il 22/02/2021
Domanda: salve il concime granulare yalamira blustar va bene per l'orto e fiori? grazie
Risposta: va bene, probabilmente occorrerà integrare , in seguito un po di azoto, Nitrato di calcio preferibilmente
 il 11/02/2021
Domanda: Vorrei sapere se va bene in serra da trapiantare il pomodoro
Risposta: Certamente, ha un rapporto tra gli elementi buono per l'uso che intende fare lei.
 il 06/02/2021
Domanda: Quanti grammi x ogni vite
Risposta:  Difficile rispondere a domande così tranchant e priva di indicazioni, diciamo una dose di sicurezza : 100-200 gr , non concentrato in uno spazio ridotto.
 il 31/01/2021
Domanda: Salve, devo per forza interrarlo o in condizione di inerbimento posso tranquillamente solo cospargerlo? Grazie
Risposta: Va bene anche lasciato nell'erba che lo tiene umido e protetto dal vento e sole. Ovviamente una lieve lavorazione lo conserverebbe e lo difenderebbe meglio.
 il 19/11/2020
Domanda: basta metterlo a terra o e meglio soglierlo im acqua e poi distribuirlo
Risposta: Salve, va bene distribuito direttamente sul terreno, il prodotto non si discioglie facilmente, ma comunque rilascia i nutrienti.
 il 07/03/2020
Domanda: Salve che differenza ce tra azoto nitrico e ammoniacale? Qual è il migliore su un vigneto da mosto non irriguo. È solubile in acqua cosa significa? Volevo concimare in questi giorni è giusto il periodo
Risposta: Buona sera, questo concime può avere due varianti, 11-22-16 S, cioè con potassio da solfato , oppure 11-22-16 C, cioè con potassio da cloruro. E' preferibile usare quello da solfato, solubile in acqua sta a significare che si scioglie in acqua, anche questa una caratteristica positiva dei fertilizzanti, se non fossero solubili in acqua non sarebbero assimilabili dalle radici
 il 20/02/2020
Domanda: sakve su uva da tavola che periodo bisogna metterlo e quantita ha grazie
Risposta: Buon giorno, febbraio è già tempo di concimare, un minimo di 600 kg per ettaro, poi dipende dal modo di somministrare. Localizzato oppure a tutta terra.
 il 26/01/2020
Domanda: Quante volte all'anno ed in che periodo bisogna mettere questo concime ad ulivi piantati 3 anni fa e che quantità per ogni pianta e come comportarsi con ulivi adulti. Vorrei inoltre sapere se non piove dopo messo il concime va bene lo stesso? Grazie
Risposta: Buon giorno, una prima concimazione genneio-febbraio, poi seguire con un azotato, di nuovo il complesso a maggio giugno, e a settembre solfato ammonico
 il 24/03/2019
Domanda: Ho acquistato questo concime per impiegarlo nel mio orto che misura 100 mq ..... quanto concime devo utilizzare? Grazie
Risposta: Buon giorno, un kg ogni 10 mq, meglio se frazionato in due interventi a un mese di distanza.

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare
Prodotto aggiunto ai preferiti