Plantafol 5.15.45 Valagro Concime NPK con microelementi
PLANTAFOL 5-15-45 VALAGRO è un concime NPK con microelementi chelati con EDTA che favorisce la qualità delle produzioni. Confezioni 1 kg - 5 kg.
Acquistando il cartone (4 pz da 5 kg) riceverai uno sconto automatico del 5%
PLANTAFOL 5 15 45 VALAGRO è adatto per l’applicazione fogliare
COME SI APPLICA:
Ogni 15-20 giorni durante lo sviluppo vegeto-produttivo:
- Frutticole: 2,0-3,5 Kg/ha
- Orticole: 2,0-3,0 Kg/ha
- floricole ed ornamentali: 150-200 g/hl
- industriali: 2,0-2,5 Kg/ha
In caso di bassi volumi non superare i 500 g/hl.
In serra non superare i 200 g/hl
COMPOSIZIONE:
- Azoto (N) totale: 5,0%, di cui azoto (N) nitrico: 5,0%;
- Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua: 15,0%;
- Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua: 45,0%;
- Boro (B) solubile in acqua: 0,02%;
- Rame (Cu) solubile in acqua: 0,05%;
- Ferro (Fe): 0,1%; Manganese (Mn) solubile in acqua: 0,05%;
- Zinco (Zn) solubile in acqua: 0,05%.
Manganese, Rame e Zinco chelati EDTA sono stabili nell’intervallo di pH 4-11.
Il Ferro chelato EDTA è stabile nell’intervallo di pH 3-6,5.
Con basso titolo in cloro
FORMULAZIONE: microcristalli solubili
Plantafol 5.15.45 Valagro Concime NPK con microelementi si può usare per via radicale? Se si in che quantità/Litro?
Buongiorno Paolo,
grazie per la tua domanda. Il Plantafol 5.15.45 della Valagro è un concime NPK formulato principalmente per applicazioni fogliare, tuttavia, può essere utilizzato anche per via radicale, ma con alcune accortezze.
Per l'applicazione radicale, il dosaggio consigliato è di 1-2 g/litro di acqua. Si consiglia di diluire bene il prodotto e di distribuirlo uniformemente sul terreno per garantire un'efficace assimilazione da parte delle radici, è preferibile accompagnarlo con un concime organico liquido come questo
Se hai altre domande o necessiti di ulteriori chiarimenti, non esitare a contattarci!
Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it
Vorrei usare 5-15-45 plantafol su cipolla alta circa 55 cm, fase inizio ingrossamento bulbo. Domande: A) posso utilizzare la dose di 2,5-3,0 kg/ ha in 440-480 litri di miscela totale. B) posso utilizzare nella miscela prodotti a base di cimoxanil, triazoli, azoxysyrobin? Cari saluti.
Salve,
per la dose non ho problemi a rispondere in maniera affermativa. Per quanto riguarda le miscele, fatti con ognuno dei prodotti citati non vedo problemi, tutti e tre insieme, invece, non credo.
Posso somministrare Plantafol 5.15.45 insieme a ARES 25 WG per via fogliare alle mie piante di Dragon Fruit? Se si, potrei sapere le dosi indicate di entrambe? Grazie
Salve,
per quanto riguarda il plantafol potete utilizzarlo alla dose di 300gr a quintale,
mentre per quanto riguarda l'Ares si attenga alle modalità e dosi indicate in etichetta
Buongiorno, questo concime va bene per le cactacee? Io ne uso uno con formulazione 5.15.40 ma non è più in vendita a privati. Grazie.
Salve,
assolutamente indicato per le cactacee e succulente
Buongiorno, nei limoni e consigliabile questo prodotto? se si quale dose è consigliata x 10 litri d'acqua
Salve,
va molto bene dalla fase di post fioritura alla dose di 50gr in 10 lt di acqua
buongiorno, il plantafol 5 15 45 può essere utile per contenere un esagerato vigore in un vigneto? Credi che l'eccesso di vigore sia dovuto ad un portainnesto molto vigoroso in un terreno molto fertile . Plantafol 5 15 45 è miscibile con rame e zolfo bagnabile? Grazie
Buongiorno, per contenere il vigore eliminerei completamente l'azoto, con prodotti tipo PK88 alla dose di 300gr per 100 lt.
nessun concime è assolutamente miscibile con zolfo e questo in particolare è meglio evitare con rame
Salve, posso dare questo concime alto in potassio subito dopo la raccolta delle olive che sto completando in questi giorni? posso associare ossicloruro di rame o meglio separare?
Buongiorno,
Se la domanda è solo sulla miscibilità, le rispondo che dipende dal rame che utilizza, dovrebbe trovare in etichetta la miscibilità, mentre sull'utilità dell'intervento sono dubbioso, cioè il prodotto con alto titolo di potassio avrebbe avuto senso in pre raccolta, adesso io darei alto titolo di azoto.
Salve, vorrei utilizzarlo da dopo metà agosto per aumentare l'inolizione dell'ulivo facendo un paio di trattamenti, meglio il plantafol o il maturandum per questo scopo? Devo abbinare qualche altro prodotto?mi consigli lei un trattamento adatto, grazie
Salve, potrebbero andar bene entrambi, ma se posso consigliarle un intervento, preferisco consigliarle Acquos K alla dose di 300 ml in 100 lt, ripetendo i trattamenti anche dopo 7-10gg
Salve posso miscelare plantafol 5-15-45 con Ares 430 ringrazio anticipatamente.
Buongiorno, si si certamente
si puo miscelare/alternare con Triplex?
si è consentito.
posso alternarlo/miscelarlo a Triplex per migliorare la produzione?
Salve, probabilmente si, anche se noi preferiamo quando possibile utilizzare prodotti della stessa produttrice, quindi in questo caso il triplex lo miscelerei con Agro K
Salve, Di solito uso come trattamento contro insetti e fumaggine per gli agrumi questa poltiglia di prodotti (Caolino + Sapone molle + olio di neem), a questa poltiglia si può aggiungere concimi fogliari Plantafol? Va bene o meglio dare il concime fogliare dopo alcuni giorni?
Buona sera, la miscela è possibile. Ottiene risultati soddisfacenti con quella miscela?
Salve, posso miscelare il platafol 5.15.45 con il WELGRO Cu+Zn Ossido di rame e ossido di zinco . Grazie
Buongiorno, si è possibile miscelare i due prodotti senza problemi, immagino su olivo?
Buonasera, PLANTAFOL 5.15.45 è possibile in miscela con il bicarbonato di potassio per trattamento su vite? Grazie
Buongiorno, la miscela è possibile, solo che modificandosi il ph, verso l'alcalino, l'assorbimento del concime potrebbe ridursi o creare qualche stress.
Buongiorno,potrebbe dirmi se contiene ossido di magnesio?
non contiene ossido di magnesio.
Salve, è possibile conoscere il tempo indicativo di assorbimento di Plantafol 5.15.45 (e altri come il plantafol 20.20.20, ecc.), dato sia per via radicale che per via fogliare, per iniziare a poter vedere la reazione della pianta, sia in positivo che in negativo. Grazie
Buon giorno, l'assorbimento per via fogliare è molto veloce, condizionato dall'umidità atmosferica, lumisosità, calore, parametri che comunque variano nelle 24 ore, assorbimento in poche ore, l'evidenza è percepibile, ad un occhio attento ed allenato già dal giorno successivo. Per via radicale invece l'assorbimento è molto più lento, e i parametri lo che condizionano possono essere tali da inibire e condizionare fortemente l'assorbimento del nutrimento da parte delle radici. Sono acidità del terreno, concentrazione salina della soluzione circolate , rapporto degli altri elementi, macro e micro, già presenti nel terreno, temperatura, disponibilità idrica, calcare, struttura del terreno, sostanza organica, e altri ancora. Per via radicale le evidenze soo molto più lente e a volte non sono avvertibili.