Ferrilene Trium Valagro Chelato di ferro
Ferrilene Trium Valagro contiene i migliori chelati di ferro (EDDHSA; EDDHA) che soddisfano diverse situazioni avverse in cui vi è scarsa disponibilità del Ferro nel terreno.
Consentito in Agricoltura Biologica
Acquistando il cartone (4 pz da 5 kg) riceverai uno sconto automatico del 5%
Clorosi ferrica rimedi
Ferrilene Trium Valagro contiene metalli chelati con EDDHA e EDDHSA di altissima qualità
CONCIME CE - Miscela di microelementi con ferro (Fe) (EDDHA; EDDHSA) e manganese (Mn)(EDTA)
Ferrilene Trium Valagro è un chelato di Ferro in microgranuli solubili, che presenta una composizione bilanciata, apporta Ferro ottimizzandone l’utilizzo grazie all’equilibrio con il Manganese e il Potassio.
COMPOSIZIONE:
- Ferro (Fe) solubile in acqua 6,0%;
- Ferro (Fe) chelato con [o,o] EDDHA 1,0%;
- Ferro (Fe) chelato con EDDHSA 3,0%;
- Manganese (Mn) solubile in acqua 1,0%;
- Manganese (Mn) chelato con EDTA 1,0%.
Ferro chelato con [o,o] EDDHA è con EDDHSA è stabile nell’intervallo di pH 4-10. Manganese chelato con EDTA è stabile nell’intervallo di pH 3-12,5.
FERRILENE TRIUM si impiega sulle seguenti colture ed alle seguenti dosi:
COLTURE FRUTTICOLE: 5-30 kg/ha
COLTURE ORTICOLE/INDUSTRIALI: 5-15 kg/ha
COLTURE FLORICOLE: 5-15 kg/ha
Gli intervalli nei dosaggi sono in funzione della massa vegetativa delle piante e dei livelli di gravità delle clorosi.
buongiorno, a che dose è possibile dare Ferrilene per via fogliare? Eì miscelabile con altri concimi? Grazie
Salve, è sconsigliabile l'impiego di Ferrilene Triumph per uso fogliare. Per questo impiego le consiglio il Sequestrene Life alla dose di 100gr per 100lt di acqua
Buongiorno. Premesso che l'ingiallimento delle foglie non è dovuto solo a carenza di ferro, chiedo cortesemente quale dose(grammi x litro) di FERRILENE Trium da applicare a piante di kiwi con foglie gialle? E per piantine pomodori? Le chiedo questo perché nella confezione è riportato le dosi in kg x ettaro. Ringrazio anticipatamente della risposta. Renato G.
Salve, la dose che potreste impiegare è 50 gr per pianta, meglio se diluita in una miscela composta da acqua ed un concime organico, per migliorarne l'assimilazione.
buongiorno, chiederei le dosi di prodotto/acqua da distribuire con innaffiatoio alla base di piante da frutta e agrumi di circa 10 anni grazie per la cortese attenzione
Salve, non è semplice dare una dose per pianta, posso dire che potete disciogliere fino a 100 gr di Ferrilene Triumph in 25 lt d'acqua ed innaffiare.
Una cosa importante che consigliamo è quella di aggiungere anche un concime organico, (come ad es. il Siapton) che renderà òa soluzione più assimilabile per la radice.
Buongiorno, Ho varie piante di agrumi in giardino allevate in piena terra. Con gli anni, a causa dell'acqua irrigua molto calcarea hanno cominciato ad indebolirsi e a soffrire di clorosi. L'allegagione è ormai diventata ridottissima. D'inverno concimo con stallatico pellettato mentre durante la bella stagione con concimi chimici bilanciati. Potrebbe Ferrilene aiutarmi a risolvere il problema? In che dosaggio, considerando che impiego circa 10l di acqua a pianta per irrigare? Posso effettuare altri interventi per migliorare la salute degli agrumi? Grazie in anticipo per la cortese risposta. Cordialità F. M.
Buon giorno, le indicazioni fornite sono molto generiche, quando mi parla di concime chimico non mi indica i rapporti tra gli elementi, non mi indica l'età delle piante, non mi indica il sistema di irrigazione, la distanza tra le irrigazioni, la quantità di acqua per pianta e per irrigazione, la natura del terreno, ne il luogo dove sono le piante. Forse solo conoscendo questi dati potrò darle una risposta mirata e risolutiva.
Buongiorno dovrei usare Fertilene Trium per irrigare rose in vaso, qual è la dose in grammi per 1 litro d'acqua? Inoltre quante volte è consigliabile utilizzarlo e con che frequenza?
Buongiorno, mi scuso per la risposta tardiva , causata da problemi tecnici, lo può impiegare a 0,3 gr/lt, una volta al mese. In base al comportamento della piantina potrà decidere se impiegare una volta in più, è un microelemento e non occorre esagerare