Sinergon Plus riattiva le attività delle piante nei momenti di stress. 1L
Cifo S.P.A. Sinergon Plus è un concime in formulazione liquida indicato per i trattamenti fogliari di piante soggette a stress di tipo ambientale e fisiologico.
Consentito in Agricoltura Biologica
Sinergon Plus Cifo concime organico azotato bioattivatore per la crescita delle piante dopo stress ambientali e fisiologici. 1 lt
Sinergon Plus è un concime liquido a base di amminoacidi vegetali e vitamine, indicato per i trattamenti fogliari di piante soggette a stress di tipo ambientale e fisiologico. Apporta Azoto organico in forma prontamente assimilabile in grado di migliorare i meccanismi fisiologici e produttivi delle piante. Utilizzato insieme ai diserbi Sinergon Plus, rende più efficace il trattamento facendo anche superare lo stress alla pianta coltivata.
I benefici del Sinergon Plus:
-
Stimola la crescita della pianta: contiene Magnesio e Ferro, elementi fondamentali per la formazione della clorofilla e del processo fotosintetico, in questo modo la pianta trattata con Sinergon PLUS risulta più attiva, vitale e con una maggiore produttività.
- Aumentare la resistenza: Migliora la resistenza delle piante agli stress abiotici (temperature estreme, siccità) e biotici (attacchi di parassiti e malattie).
- Migliore qualità dei frutti: Migliora la consistenza e la qualità dei frutti e delle piante.
Composizione:
- Azoto (N) organico 4%
- Azoto (N) organico solubile 3,6%
- Carbonio (C) organico di origine biologica 12%
- Ossido di magnesio (MgO) solubile in acqua 2%
- Ferro (Fe) solubile in acqua 0,5%
Dosi e modalità d'impiego ( via fogliare):
- Cereali: Utilizzare 2 - 4 lt/ha in abbinamento ai diserbi di post-emergenza e trattamenti fitosanitari
- Riso: Utilizzare 2 - 4 lt/ha in abbinamento ai diserbi di post-emergenza e trattamenti fitosanitari
- Colture industriali ( soia, barbabietola da zucchero, erba medica, girasole, tabacco ecc): Utilizzare 2 - 4 lt/ha in abbinamento ai diserbi di post-emergenza e trattamenti fitosanitari
- Orticoltura in pieno campo: Utilizzare 2 - 4 lt/ha, durante tutto il ciclo colturale.
- Orticoltura in serra: Utilizzare 200 - 400 ml/hl, durante tutto il ciclo colturale.
- Piante da frutto, vite e olivo: Utilizzare 2 - 4 lt/ha. Applicare nelle fasi pre e post fioritura e accrescimento frutti.
- Colture floricole e ornamentali, vivaio: Utilizzare 150 - 200 ml/hl, durante tutto il ciclo colturale.
Buon giorno, sono un privato che ho un piccolo appezzamento di agrumi 15 per l'esattezza e qualche albero di ulivo. Cortesemente desidererei sapere cosa mi consigliate per l'allegagione e il mantenimento annuale. Ho letto di Sinergon Plus; Ert 23 e Macys BC 23. Grazie ed a Risentirci.
Ciao Giovanni,
ti ringrazio per la tua domanda! Sul nostro BLOG TECNICO sono presenti una serie di linee guida e consigli dettagliati su come gestire al meglio la fertilizzazione e la cura degli agrumi e degli olivi. Troverai articoli dedicati alla gestione agronomica di queste piante, inclusi suggerimenti specifici per l'allegagione, la nutrizione annuale e le fasi critiche.
Potrai costruire una strategia personalizzata in base alle tue esigenze, tenendo conto delle condizioni del tuo appezzamento e dei prodotti che desideri utilizzare, come Sinergon Plus, ERT 23, e Macys BC 28. Questi prodotti, utilizzati correttamente, possono aiutarti a ottenere piante più sane e produttive.
Se hai altre domande o necessiti di ulteriori informazioni, sono qui per supportarti!
Un saluto,
Alessandro
perfarelalbero.it