Concimi Fogliari
Plantafol 5.15.45 Valagro Concime NPK con microelementi
Bagnanti e Coadiuvanti
AGRO-K Cosmocel concime fogliare PK 31-52 ad alta concentrazione di fosforo e potassio (82% sul totale), con L-Amminoacidi ed estratti organici. Acquistalo con MAXI GROW EXCEL per prevenire i danni da gelo.
SPEDIZIONE GRATUITA
Con l'applicazione di questo concime fogliare migliorerà la struttura delle piante e dei frutti, migliorerà la colorazione dei frutti e ne aumenterà il grado brix.
Il prodotto è miscibile con altri fertilizzanti, fungicidi e diserbanti.
AGRO K Cosmocel è composto da (% P/P):
Da utilizzare su:
Salve. è possibile usarlo su olivo?
Ciao Mario,
Agro K è utilissimo su tutte colture, quindi anche su olivo, il periodo migliore è da maggio in poi, quando è importante aumentare l'inolizione nella drupa.
è consigliato alla dose di 150 ml per 100 lt di acqua
Agro k si può miscelare con calcio?
Buongiorno Alessandro,
grazie per la tua domanda. Agro K può essere miscelato con prodotti a base di calcio, ma con alcune precisazioni importanti.
I prodotti della linea Cosmocel, come Mainstay Calcio e Barrier Si/Ca, sono perfettamente compatibili con Agro K, quindi non ci sono problemi di miscelabilità. Tuttavia, se intendi utilizzarlo con altri prodotti a base di calcio di diversa provenienza, è consigliabile effettuare un piccolo test di compatibilità prima del trattamento, poiché, in generale, Fosforo e Calcio possono reagire negativamente quando miscelati.
La regola generale è quella di evitare la miscelazione diretta tra fosforo e calcio per prevenire precipitazioni o riduzione dell'efficacia dei nutrienti.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o suggerimenti su come utilizzare al meglio Agro K in combinazione con altri prodotti, siamo qui per aiutarti!
Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it
Buongiorno vorrei chiedere se possibile allegare a heliosoufre e poltiglia b.per vigneto. Grazie
Salve,
non ho esperienza diretta ma eviterei
Salve ho acquistato da voi l agro k... nell' etichetta dietro c'è scritto da 2/4 kg/ha...per un trattamento fogliare su pianta di datterino in serra la dose per 100 litri quanto dovrebbe essere? Se non mi sbaglio io 200gr per 100 litri? Giusto? grazie per la vostra disponibilità..
Buongiorno,
si è giusto, la dose va dai 200/400 gr per 100 lt di acqua.
Salve secondo lei com'è questo trattamento fogliare abyss + agro k? Le dosi 200ml + 150g vanno bene? Dovrei aggiungere un bagnante o va bene così? Coltivazione datterino in serra... grazie mille per la disponibilità...
Salve,
mi sembra un ottimo trattamento, con l'aggiunta dell'inex migliori la tensione superficiale dell'acqua.
Salve dovrei acquistare da voi questi due prodotti agro k e glibor ca....che dosi dovrei fare ? Coltivazione datterino in serra... grazie mille per la disponibilità...
Ciao,
ti consiglio di miscelarli in questa dose
Glibor Ca = 150-200ml / hl
Agro K= 150 gr / hl
Sarebbe opportuno aggiungere alla miscela del tensioattivo Inex-A a 30ml / hl
Salve vorrei usare megafol con agro k... potrebbe funzionare per prevenire i danni del gelo in una serra di datterino?se si in che dosi...? Utilizzando ovviamente inex-a... grazie mille per la disponibilità....
Buongiorno,
mi sembra una buona idea, trattando sia prima che dopo la gelata.
Inex-A = 30ml
Megafol = 150ml
Agro K = 200gr
Ho bisogno di un fertilizzante per favorire la fioritura del glicine. Mi consigliano un concime ricco di fosforo e soprattutto di potassio. “AGRO K Cosmocel concime fogliare PK 31 52 fosforo potassio” Questo può andare bene?
Certo, questo puo' andare benissimo, poi se preferisce per comodità le posso consigliare anche :
Energy plant fosfito Vebi concime fogliare liquido a base di Fosfito di Potassio link qui sotto:
https://www.perfarelalbero.it/-concimi-per-orto-e-giardino/2701-energy-plant-fosfito-vebi-concime-fogliare-liquido-a-base-di-fosfito-di-potassio.html
Salve, ho acquistato Agro K e ho notato che la soluzione a 300 g/hl per applicazione fogliare risulta molto alcalina. La stesa cosa accade con Agripotash. Vorrei sapere se è il caso di acidificare e a che valore di pH portare la soluzione per non vanificare l'attività del concime o rischiare effetti fitotossici. Ho chiesto più volte a Yara ma non ho avuto risposta. Grazie
Lei mi deve scusare per la risposta tardiva, problemi tecnici, comunque se la risposta è ancora utile la rassicuro, sia l'uno che l'altro concime se usati da soli non perdono affatto efficacia, è il ph proprio del potassio, e la pianta lo assorbe comunque, se li miscela ad altri prodotti, concimi o fitofarmaci, è opportuno acidificare, un ph che va da 6 a 7 va sempre bene. Usati da soli e senza acidificare i due prodotti hanno anche una discreta azione fungicida e battericida proprio grazie al loro ph.
Salve!volvolendo utilizzare questo prodotto su melanzane,pomodori e sopratutto fragole rifiorenti, per via fogliare quanti trattamenti dovrei fare e le quantità di prodotto? Utilizzando una pompa a spalla da 10lt grazie
Buongiorno, è un concime quindi non è limitato il numero di interventi, la società indica un numero orientativo, ma in particolare su fragola rifiorente la produzione dura molto, e quindi in quel caso dofremmo parlare di frequenza, e questa è alquanto arbitraria perchè ècondizionata dalla produzione, più è carica la pianta più è necessario concimare. diciamo che una volta a settimana a 300 gr/hl va benissimo. Le suggerirei di accoppiare Agro-K a Triplex e Maxi-Grow, nelle rispettive dosi di 200+200+50 . Stessa dose su pomodoro, peperone, melanzane. In 10 litri e con una pompa a spalla la dose leggermente aumentata : 25+25+10
Vorrei sapere se è possibile miscelare agroK con glibor ca, per ingrossamento e colorazione di uva da tavola e in che dosi ?? O mi consigliate qualcos'altro??
E' possibile miscelare i due prodotti per favorire ingrossamento e colorazione dei frutti. L'agro K va impiegato alla dose di 200 ml e il glibor Ca alla dose di 250 ml per 100 L di acqua.