BARRIER Cosmocel concime ad Alto contenuto in Calcio e Silicio 5 kg
BARRIER Cosmocel concime ad alto contenuto in Calcio e Silicio, aumenta la consistenza e la struttura della parete cellulare delle piante, confezione da 5 kg
SPEDIZIONE GRATUITA
Acquistando il cartone (4 pz da 5 kg) riceverai uno sconto automatico del 5%
BARRIER Cosmocel concime liquido per applicazioni fogliari e in fertirrigazione
Barrier SiCa è un concime liquido a base di Calcio 10% e Silicio 24% nella forma di acido ortosilicico, biodisponibile. E’ nota l’importanza del calcio e il suo meccanismo di assorbimento , è elemento molto utilizzato dalla pianta condizionato da acidità e dal rapporto con altri macro e microelementi. Poca importanza invece si è attribuita al silicio che sebbene molto presente nel suolo sotto forma di ossido di silicio(SiO2), non è utilizzabile perché le piante lo assorbono sotto forma di Acido Ortosilicico e in un range di Ph tra 5,5 e 6,5.
Le virtù del silicio sono molteplici ed in particolare di natura fisica, la giusta disponibilità di silicio nella cellula rende le pareti cellulari più spesse e resistenti a danni meccanici, in particolare vento e poi insetti e funghi che hanno difficoltà a penetrare la parete cellulare. L’epidermide dei frutti è più flessibile e più resistente al trasporto, e ne migliora la shelf life, le foglie hanno un comportamento assurgente e steso, aumentando lo spazio tra foglie e foglie a tutto vantaggio della circolazione dell’ aria e della luce, e di conseguenza della fotosintesi. Inoltre le piante con buona nutrizione silicica sono più tolleranti e resistenti alla siccità.
Barrier cosmocel si può impiegare per via fogliare e radicale, è sempre consigliabile acidificare la soluzione per riportarla in un range acido o subacido
Da applicare sulle seguenti colture:
- Alberi da frutto
- Fragola
- Melone
- Anguria
- Peperone
- Cipolla
- Lattuga
- Patata
- Pomodoro da industria
- Pomodoro in serra
- Vite
BARRIER Cosmocel è composto da :
- Ossido di Calcio (CaO) totale 20.7%
Non miscelare con formulati a base di fosforo.
L'esperienza dell'agricoltore:
Riccardo
" Su pesco effettuo una miscela di Barrier in miscela con Score durante la fase di rottura gemme, perche è l'unico intervento che riesce a prevenire i forti attacchi di Bolla e di Monilia.".
Salve, vorrei delle informazioni sulla miscibilità del barrier. In particolare se possibile miscelare con organico e/o acidi umici , e/o alghe.
Buongiorno, il Barrier si può miscelare con le alghe. Eviterei di miscelare con acidi umici ed organico. Il Barrier ha una elevata concentrazione di calcio.
Barrier. Quale dovrebbe essere il pH dell'acqua, la Barrier ha un pH alto, dovrebbe essere abbassato o no?
Salve,
Il BARRIER ha un pH alto e sarebbe cosa buona acidificare intorno a 6,5
Ciao. Fertirrigazione alla fragola quale dose Barrier SI ?
Buongiorno, Se l'obiettivo è fornire conservabilità e durezza al frutto bastano 6 LT/ha.
Salve potete dirmi la differenza tra Barrier e Siltop? uno è acido mono silicico e l'altro è silicio...cosa cambia? Grazie
Salve, l'acido mono silicico è molto più sistemico, mentre nel Barrier è presente anche del calcio.