KILLER FROST concime antigelo ossido di potassio
KILLER FROST concime antigelo ossido di potassio

KILLER FROST concime antigelo ossido di potassio

Ultimi articoli in magazzino
16,77 €
Tasse incluse

KILLER FROST LG ITALIA é un concime fisiologico, non nocivo per l'uomo e per l'ambiente, con lo scopo di evitare i danni da gelo. 

Confezione
  • Flacone da 1 L
  • Tanica da 5 L
  • Tanica da 10 L
  • Tanica da 20 L

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
 

KILLER FROST concime antigelo 

COMPOSIZIONE 10 % Ossido di potassio solubile in acqua Miscela glicerica

Killer frost della Lg Italia è un concime con funzione specifica di anticongelante per prevenire i danni da gelate sulle piante coltivate, orticole, frutticole  ed ornamentali. 

Il prodotto va impiegato in prossimità dell’evento gelata. Risulta essere incolore e non pericoloso per l’uomo e l’ambiente. L’ elevata disponibilità di potassio aumenta la resistenza delle piante alle gelate, effetto attribuibile  all’aumento della concentrazione di ioni potassici nei succhi cellulari, che ne abbassa il punto di congelamento.

 KILLER FROST associa la presenza di potassio facilmente assimilabile, alla presenza di glicoli USP, i quali formano sulla superficie dei tessuti vegetali una sottile pellicola a basso punto di congelamento (sino a temperature di   – 4°C/8°C), senza interferire con gli scambi gassosi tra pianta ed atmosfera.

 Dosi e modalità d’impiego:

  • Per pomacee e drupacee, fino alla fase di bottoni rosa, in previsione di abbassamenti di temperatura fino a -4, la dose può essere spinta fino a 1 litro ogni 100 lt di acqua. Si consiglia di utilizzare una quantità di acqua tale da ricoprire uniformemente la vegetazione. Evitare inutili sgocciolamenti solo per ragione di risparmio.
  •  Dose di 1,250  per 100 litri di acqua se si prevedono temperature fino a –6°C  . Bagnando uniformemente la vegetazione per proteggere tutte le parti della pianta . Nel caso il pericolo di gelata  persista, il trattamento va ripetuto ogni 48 ore.

Per tutte le colture, compreso pomacee e drupacee , da fioritura in poi le dosi sono quelle riportate in etichetta. Per cali di temperatura:                                                                                                                                                                               

  • fino a - 4° C, utilizzare 3,0 litri  
  • fino a - 6° C, utilizzare 4,0 litri .
  • fino a - 8° C, utilizzare 5,0 litri . Le dosi sono espresse per volumi di acqua di 600/1000 litri per ha. 

 Le dosi suggerite le abbiamo maturate dall’esperienza di Nino L., che coltiva pesche in una zona soggetta a brinate primaverili.

 

L'esperienza dell'agricoltore:

Nino

"Il 2 aprile c’è stata una gelata, le mie pesche erano a inizio fioritura, e in previsione della gelata ho trattato con killer frost a 1 litro ogni 100 litri, ho impiegato 700 litri di acqua ad ettaro, ho avuto  pochissimi frutti bruciati, forse dove non ho bagnato, sono certo  che il prodotto ha salvato il mio raccolto. In zona ci sono stati grossi danni ”

 

 

 

 

Ammesso in Bio
no
Formulazione
Liquido
Cosa Contiene
Macroelementi
Natura
Organica / organo-minerale
Funzione
Nutrizione
KILF
1 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Mattia il 14/04/2024
Domanda: 

Salve, volevo acquistare il killer frost Il prodotto andrà impiegato su kiwi, perché guardando le previsioni da me mettono che la temperatura andrà a -1 precisamente sabato 20. Quanto tempo prima devo fare il trattamento? La ringrazio in anticipo

Risposta: 

Salve

la migliore protezione la ottini se tratti 12/24 ore prima dell'abbassamento di temperatura

Mattia il 14/04/2024
Domanda: Salve, volevo acquistare il killer frost Il prodotto andrà impiegato su kiwi, perché guardando le previsioni da me metteno che la temperatura andrà a -1 precisamente sabato 20. Quanto tempo prima devo fare il trattamento? La ringrazio in anticipo
Sergio il 22/08/2023
Domanda: 

Buongiorno, vivo in Sardegna. Negli ultimi anni in primavera sono frequenti le gelate primaverili tardive le quali nello specifico colpiscono la vite. Si chiede di conoscere se KILLER FROST, possa essere distribuito dalle primissime fasi del germogliamento (Scala BBCH 05- Gemma cotonosa e BBCH 07-punte verdi dei germogli appena visibili) e nelle fasi fenologiche successive (sino a Scala BBCH 15- quinta foglia distesa e germogli lunghi 10 cm)? Con che dosaggi? Vi ringrazio per una vostra cortese risposta.

Risposta: 

L'esperienza raccolta durante le gelate da lei citate ci ha insegnato che il prodotto KILLER FROST può prevenire e limitare i danni di una gelata tardiva. Il funzionamento è limitato alla protezione di organi relativamente poco sviluppati, germogli abbozzi fiorali e gemme. Già germogli di qualche cm (oltre 10 -15 cm) hanno relativamente troppa acqua nei tessuti per il quale l'aumento della concentrazione di potassio non permette di avere un effetto di crioprotezione.

Alcune considerazioni sull' utilizzo: Aumentare i dosaggi mantenendo il massimo dosaggio ha (8 litri) e nel caso delle gelate citate trattare tutti i giorni. Questo ha permesso di limitare le perdite al 20%. All'indomani provvedere a distribuire biostimolanti, aminoacidi e microelementi fogliari.

Sergio il 07/08/2023
Domanda: Si chiede di conoscere se il Killer Frost, in presenza di un'imminente gelata tardiva, possa essere distribuito con l'atomizzatore, alla vite già dalle primissime fasi del germogliamento e nelle fasi fenologiche successive, le quali generalmente coinvolgono i periodi da fine marzo sino a tutto aprile? Si vedano le gelate tardive del 19-21 aprile 2017, 7-8 aprile 2021 e del 6-7 aprile 2023. Con che dosaggi? Questi ultimi si presuppone che siano differenti se trattasi di punta verde piuttosto che 6-8 gemme aperte. Cordiali saluti
carlo il 26/07/2023
Domanda: 

Buongiorno, questo prodotto è valido come antibrina, cioè fa scivolare l'umidità mattutina dal frutto?

Risposta: 

Salve, il killer frost lavora dall'interno, cioè il glicole di potassio da cui e composto, aumenta il punto di congelamento, rendendo i fiori o i frutti più resistenti alle temperature che vanno sotto lo zero .

Vigilio il 17/04/2023
Domanda: 

Posso usare su piante bagnate?

Risposta: 

Salve, il prodotto rischia di diluirsi troppo e di non essere assimilato...

Luca il 03/04/2023
Domanda: 

Salve, per quanto tempo/giorni può durare l'efficacia di killer frost? Può essere utile aggiungere anche zeolite che ha un ruolo importante per la prevenzione dei danni da gelo. Grazie

Risposta: 

L'azione di Killer frost si protrae per circa 48 ore, ma in decrescendo. Agisce aumentando la concentrazione salina all'nterno delle cellile vegetali. poi ovviamente entra in circolo e ha una funzione concimante. Si puo aggiungere zeolite, ma temo che possa assorbire liquido, ha questa funzione, e ridurre L'osmosi tra killer e la cellula.

pietro il 27/03/2023
Domanda: 

Su può usare su albicocco in fiore

Risposta: 

Si può usare in qualunque fase fenlogica

Vincenzo il 27/03/2023
Domanda: 

Buongiorno vorrei sapere ma questo prodotto va bene anche sulle albicocche con una dimensione già da diradare?

Risposta: 

Va bene sempre anche su albicocche come da lei descritte. Anche con quella dimensione sono sensibili al gelo, ovviamente sono più resistenti, ma dipende dalla gelata

Antonello il 11/03/2023
Domanda: 

È utile anche durante le fasi di caldo acute per non far disidratare pomodoro peperone etc?

Risposta: 

E' utile anche in quella fase grazie al potassio contenuto e anche ai particolri adesivanti cerosi di cui è costituito

Pasquale  il 11/01/2023
Domanda: 

Si può usare per prevenire/ridurre danni da gelo su fave? Può essere utile miscelarlo con Abyss/Folicist/Blackjak?

Risposta: 

Serve per prevenire i danni da gelo, Sconsiglio la miscela con Abyss perchè la miscela avrebbe solo senso preventivo verso il gelo, ma considerato il costo conviene aumentare la dose di Killer Frst

Mauro il 11/03/2022
Domanda: 

Per evitare le gelate e rafforzare la pianta si può usare insieme a MC Extra, folicist e nutrigemma B-zn? In quali dosi su pesco? Va bene anche durante la fioritura?

Risposta: 

La assicuro che il prodotto è miscibile con tutti i prodotti e con tutte le miscele, va benissimo anche in fioritura.

Claudia il 24/02/2022
Domanda: 

Buongiorno, abito in provincia di Alessandria, ho gli albicocchi che stanno iniziando a fiorire, per i prossimi gg prevedono temperature minime di -3/-4 per una settimana consecutiva, vista la breve durata di protezione del prodotto, devo fare trattamenti un giorno s' e un giorno no? Vorrei gentilmente sapere come mi devo comportare. Grazie.

Risposta: 

Salve, mi scuso per il ritardo. Comunque è consigliabile eseguire trattamenti ogni 24-36 ore, per tentare di avere il massimo del risultato.

giuseppe il 08/02/2022
Domanda: 

Buongiorno, sto procedendo al secondo acquisto di killer frost, conviene cambiare principio attivo o esistono prodotti differenti da abbinare o no? grazie

Risposta: 

Salve, il killer frost si impiega da solo, non c'è bisogno di abbinare altro.

Ettore il 29/01/2022
Domanda: 

Buongiorno una domanda: il killer frost ha il 10% di ossido di potassio. Posso usare per lo stesso scopo (protezione dalle gelate) il Myr potassio che ho il 9% di ossido di potassio e il giorno dopo irrorare con acadian ? Grazie

Risposta: 

Buongiorno,

l'azione del killer frost è determinata soprattutto dalla sua composizione a base di glicole, non solo dal potassio. Però utilizzare i prodotti da lei citati, sicuramente aiuteranno la pianta a rinforzarsi, nell'eventualità che la temperatura si abbassi. resto adisposizione.

Simone il 29/01/2022
Domanda: 

Salve, Mi può dire il dosaggio di killer frost x 1 litro di acqua ? Grazie .

Risposta: 

Salve, la dose è di 5ml per 1 lt d'acqua!

Claudia il 07/01/2022
Domanda: 

Risposta: Killer F. serve appunto per abbassare il punto di congelamento della vegetazione.

Risposta: 

Buongiorno sig. Claudia,

La nuova formulazione del Killer Frost è stata molto migliorata, appunto anche con un tensioattivo. La risposta che prontamente LEI ci fa notare si riferisce alla vecchia formulazione.

Claudia il 23/12/2021
Domanda: 

Buongiorno, è possibile miscelare il killer Frost con Inex-A?

Risposta: 

Salve, Non sarebbe necessario, in quanto il Killer Frost possiede già al suo interno dei tensioattivi che lo rendono stabile.

ALBERTO  il 13/12/2021
Domanda: 

Buongiorno, Avrei una domanda sul prodotto acquistato. Si può nebulizzare il killer frost assieme alla poltiglia bordolese? Grazie mille,

Risposta: 

Salve, vi consiglio di fare prima il killer frost e poi la poltiglia bordolese

Alberto Restivo il 08/12/2021
Domanda: 

Salve, posso abbinare il killer frost con poltiglia bordolese ed applicare allo stesso tempo? Grazie mille

Risposta: 

salve, noi consigliamo di fare interventi separati.

Stefano  il 07/12/2021
Domanda: 

Salve, vorrei sapere se il prodotto ha efficacia sul pesco nella fase dei frutticini (fine marzo-aprile). E le dosi consigliate per 100 litri di acqua, grazie.

Risposta: 

Salve il Killer Frost puo' risultare sempre efficace, ed aiutare tutte le colture sottoposte a stress da gelo. sulle dosi posso dirle, che impiegarlo a 500ml per 100 lt d'acqua sicuramente non crea problemi ma benefici. Il prodotto ha un'azione meccanica, le consiglio di leggere l'articolo pubblicato sul nostro BLOG TECNICO che spiega proprio questi passaggi. Restiamo a disposizione

Roberto  il 20/09/2021
Domanda: 

Vorrei usarlo su delle piante di banani che ho in serra e che hanno il casco .devono superare l inverno .posso usarlo sia sulle foglie che sui frutti o sui frutti è più indicato il vapor Grad ? Poi altra cosa in serra la temperatura va a +25 diurno o -3 notturno in caso di forti gelate e da come ho letto il prodotto col caldo perde la sua efficacia per cui a che ora devo somministrarlo ? Il giorno prrima e poi ripeterlo il tardo pomeriggio della presunta gelata quando le temperature scendono ?

Risposta: 

Buona sera, il prodotto con le temperature alte non perde efficacia, anzi aiuta anche in questo caso perchè migliora la circolazione dell'acqua e regola la perdita per evapotraspirazione, con le alte temperature accelara molto il procerro di assimilazione, perchè è un concime. Per difendere dal freddo può trattare foglie e casco, perchè aumenta la concentrazione salina e quindi abbassa il punto di congelamento. Vaporgard è anche un ottimo prodotto, effettua una difesa fisica, cioè protegge foglie e frutti con la pellicola che crea sulla vegetazione, la copertura è più lunga perchè permane più a lungo . Vista la forte differenza di costo, se le gelate sono sporadiche, killer frost è più conveniente

 il 10/04/2021
Domanda: Salve, vorrei sapere se ha la scadenza il prodotto.? Quando sarà disponibile vorrei comprare una tanica di 5 litri. Grazie.
Risposta: non è al momento disponibile, lo sarà tra una settimana. Il prodotto non ha scadenze.
 il 07/04/2021
Domanda:  se tratto la mattina, per la sera /notte fa ancora effetto? o bisogna trattare poche ore prima della gelata?
Risposta: Buongiorno, bisogna effettuare il trattamento almeno 24 ore prima della gelata.
 il 04/04/2021
Domanda: Buona sera. Ho visto che a metà settimane mettono gelate di notte. Ho campi di vigneto, mi servirebbero 20l , è possibile averlo qua martedì? Pagando anche spedizione extra se serve. Purtroppo lo vedo non disponibile. Grazie, Alessandro
Risposta: Buon giorno, difatti c'è rimasto poco, può consultare la disponibilità, è stata aggiornata in mattinata.
 il 24/03/2021
Domanda: Buonasera quanto tempo dura la protezione dal gelo su piante in fiore trattati Killer frost?
Risposta: Buona sera, è condizionato dalla velocità di circolazione linfatica, che è condizionata dalla temperatura, non abbiamo un dato da riferire, se la temperatura rimane bassa la difesa si allunga anche a una settimana, diversamente 2 o tre giorni
 il 21/03/2021
Domanda: Buongiorno quale prodotto consiglia come prevenzione al gelo su mandorli in fiore?
Risposta: Buonasera, il Killer Frost è un ottimo prodotto contro il gelo da applicare anche su mandorlo in fiore il più prossimo possibile all'evento.
 il 21/03/2021
Domanda: Per ciliegi in fiori a che dose si può intervenire,e quanto tempo prima?
Risposta: Buongiorno, il Killer frost può essere utilizzato alla dose di 300-500 ml per 100 litri d'acqua. La dose dovrebbe essere decisa in funzione al grado di freddo previsto. Il prodotto deve essere applicato almeno 24 ore prima dalla presunta gelata.
 il 21/03/2021
Domanda: Buongiorno , vorrei sapere se e utilizzabile anche su melo e con che risultati
Risposta: Buonasera, può essere utilizzato anche sul melo. Se impiegato in prossimità dell'evento ad una concentrazione che va da 300 a 500 ml per ettaro , può difendere la coltura fino a -8 gradi con ottimi risultati. https://www.lgitaliasrl.com/download/prodotti/schedaTecnica/killer%20frost.pdf
 il 20/03/2021
Domanda: Si può usare per il kiwi giallo si vedono appena i boccioli grazie
Risposta: Buonasera, si può essere usato su Kiwi giallo sempre. Ricordarsi di effettuare il trattamento il più prossimo possibile all'evento.
 il 16/03/2021
Domanda: Buongiorno, x quanto tempo si è protetti dopo il trattamento
Risposta: due o tre giorni, meno se di giorno la temperatura sale
 il 15/03/2021
Domanda: Salve vorrei avere delle informazione sulle gelate sul melograno. Grazie
Risposta: Si può impiegare anche su melograno, se è questo il senso della sua domanda.
 il 27/02/2021
Domanda: Salve dovrei prendere 1 litro di questo prodotto..volevo sapere il dosaggio che dovrei mettere in 250 litri di acqua. Grazie
Risposta:  un litro in 250 litri è una buona dose. Quanto terreno devi trattare?
 il 19/02/2021
Domanda: Vorrei sapere se il prodotto killer frost si può utilizzare su piantagioni di patate ed eventualmente con che dosaggio?
Risposta: Anche su patate, da 300 a 500-600
 il 10/02/2021
Domanda: VORREI SAPERE SE IL PRODOTTO KILLER FRST E' ADATTO ANCHE PER GLI ALBERI DI LIMONI
Risposta:  Si può impiegare su tutto
 il 10/02/2021
Domanda: 

Buongiorno vorrei sapere se si può usare sui broccoli perché tra due giorni mette neve e gelo me lo consiglia o no (i broccoli sono come mandarini ora) se è sì mi potreste dire dopo passato il gelo e neve cosa devo fare.Grazie

Risposta: 

Killer F. serve appunto per abbassare il punto di congelamento della vegetazione. Dopo deve fare quello che fa di solito., Se il gelo ha fatto danni irreparabili non credo ci sia molto da fare, diversamente un trattamento con Megafol a 300 cc + Triplex a 250 gr + Inex a 50 cc servirà a far superare alla pianta eventuali stress subiti

 il 10/02/2021
Domanda: Killer frost si può dare insieme al propoli o al biobacter su alberi da frutto?. Grazie.
Risposta: Sono prodotto totalmente differenti, non possono sostituirsi.
 il 10/02/2021
Domanda: Domanda: Killer frost si può dare insieme al propoli o al biobacter su alberi da frutto?. Grazie. Risposta: Sono prodotto totalmente differenti, non possono sostituirsi. GRAZIE DELLA SOLERTE RISPOSTA, MA NON VOLEVO SAPERE SE SI POTEVANO SOSTITUIRE MA SE POTEVANO ESSERE DATI INSIEME. GRAZIE
Risposta: Sarebbe meglio Killer F+ Propoli, in particolare se per difendere anche dal freddo, Biobacter non avrebbe nessuna funzione.
 il 12/01/2021
Domanda: Tornando al mix Killer Frost e Vaporgard, posso provare a nebulizzarlo in un ULIVETO INTENSIVO con piante piccole (2 anni alte 2 metri) ? In che dosaggio consigliate se la temperatura notturna tocca i -5 gradi? Grazie per la risposta. Roberto
Risposta: Per una temperatura di -5 sono indicato 5 litri ettaro in 1000 litri di acqua, cioè 500 cc di Killer Frost. Se vuole miscelare Vaporgard, pi pare di averle suggerito due interventi separati per allungare il periodo di difesa, penso che 300 cc di Killer f. + 300 cc di Vaporgard costituiscono una buona barriera
 il 10/01/2021
Domanda: Posso utilizzare Vapor Gard assieme a Killer Frost? Mi aiuta a mantenere per più giorni il riparo dal gelo? Grazie. Roberto.
Risposta: Killer frost viene assorbito dalle foglie, Vaporgard rimane sulla vegetazione ed ha un'azione di schermo. Non l'abbiamo mai fatto, ma penso che può essere una buona soluzione, La miscela si può fare
 il 18/11/2020
Domanda: Salve....ho due albicocchi che ogni anno fioriscono bene ma a causa delle brinate primaverili non allegano che posso fare? Grazie
Risposta: Salve, l'utilizzo del Killer Frost, puo' sicuramente essere di aiuto, infatti la particolare formulazione, aiuta la pianta a rinforzarsi, inducendo resistenze. Vi consiglio di effettuare interventi settimanali, preventivamente.
 il 06/09/2020
Domanda: Vorrei sapere quanto in termini di tempo , dura la protezione del prodotto, e ogni quanto tempo andrebbe ripetuto il trattamento fogliare antigelo
Risposta: Buon giorno, la protezione è più lunga nei periodi freddi, però diminuisce ogni giorno perchè il potassio viene metabolizzato e spostato nella pianta e la concentrazione salina nelle foglie diminuisce. Il prodotto si usa ogni volta che si prevede abbassamento di temperatura, la massima azione subito dopo la distribuzione
 il 19/04/2020
Domanda: Salve, ho 42 piante di mirtillo americano qualità alix blu e le coltivo sotto una serra fredda la fioritura viene anticipata però alcune notti la temperatura e andata anche a -5 distruggendo parte del raccolto. Per la prossima stagione posso usare killer frost su mirtilli? Quanta dose devo dare per i trattamenti ? A che intervalli di tempo va effettuato i trattamenti per poter tenere le piante protette dal gelo?
Risposta: Con temperature a -5 dovrebbe usare una dose di 500-600 cc per hl, e dovrebbe trattare subito prima del previsto abbassamento per far si che la parte aerea della pianta conservi la massima concentrazione salina nelle foglie e frutti. Detta concentrazione viene poi abbassata perchè il potassio entra in circolo e chiaramente si stabilizza allla normale salinità della pianta
 il 29/03/2020
Domanda: Salve franco in previsione di gelo vorrei sapere se è tornato disponibile killer frost taniche da 10 kg grazie
Risposta: E' disponibile
 il 25/03/2020
Domanda: Buongiorno, Vorrei avere qualche delucidazione. Questo prodotto, potrebbe essere efficace su piante di nocciolo nel periodo che va da metà marzo fino a fine aprile ? Cioè in quel periodo di tempo in cui, il nocciolo, a secondo delle diverse cultivar, presenta o ancora la gemma in fase di fioritura e che è stata dunque precedentemente impollinata, oppure presenta già il frutto in formazione (come accadde il 28/29 aprile di qualche anno fa ) la cui crescita viene bloccata appunto dal gelo ! Cordiali saluti,
Risposta: Buongiorno. il KILLER FROST è un concime che rinforza la pianta ed aumenta la resistenza agli stress dovuti alle gelate. Quindi in definitiva potrebbe aiutare i Suoi NOccioli ad evitare problemi. Il Prodotto agisce per via preventiva, quindi dovreste impiegarlo almeno 24/48 ore prima della presunta gelata. Restiamo a disposizione
 il 24/03/2020
Domanda: Buona sera vorrei un suggerimeto per quando riguarda la rogna dei Ulivo .Se esiste qualche prodotto per trattare questo problema, oppure prevenire questo problema, fino adesso lo fatto con il pottiglia verderame con risultato mediocre Grazie
Risposta: Buon giorno, dopo freddi, potarure, raccolta e grandine è consigliabile difendrsi dalla rogna che in quei momenti attacca e penetra attraverso le ferite provocate da questi agenti, il miglio prodotto è Cobre Nordox a 250-300 grammi( oppure Welgro CuZn a 300 gr) + 200 cc di Olio di Soia. Si possono aggiungere anche ad eventuali concimi che tra l'altro aiutano a superare lo stress
 il 10/02/2020
Domanda: Su zucchino e pomodoro killer frost riesce a contenere i danni da gelo e se si a che dose Ma mica questo prodotto è simile a kbomber di biolkim visto che è a base di potassio
Risposta: Salve, il KILLER FROST è composto da Glicole di potassio, che si differisce da altri prodotti, infatti la particolare composizione aiuterà la pianta a superare lo stress causato dalla gelata. la dose di impiego è 200gr per 100 lt d'acqua. E' importante trattare almeno 24 ore prima la presunta gelata. Resto a disposizione
 il 09/02/2020
Domanda: È funzionante sui kiwi? Come funziona per ordinarlo? GRAZIE
Risposta: L'articolo funziona benissimo su tutte le colture, per ordinarlo puo' fare l'ordine comodamente dal suo smartphone, oppure puo' chiamarci per assistenza sull'ordine 3297407677 Marco
 il 29/01/2020
Domanda: buonasera, vorrei sapere se funziona su peschi dove cominciano a vedersi dei bottoni rosa e se si può integrare con altri prodotti sia per via fogliare che radicale. grazie e saluti claudio
Risposta: Buona sera, Va impiegato per via fogliare in previsione di abbassamenti di temperatura pericolose. Si può impiegare anche su bottoni rosa, sostanzialmente è un concime
 il 23/01/2020
Domanda: Buongiorno, mi assicurate che questo prodotto sia per agricoltura biologica? non vedo la fogliolina verde sull'etichetta, è presente?
Risposta: Buon giorno, non possiamo assicurare perchè non è indicato per agricoltura biologica.
 il 14/01/2020
Domanda: Buonasera , se la sera le temperature vanno da zero a 2 gradi , come utilizzare questo prodotto ? Cioè non scendono al di sotto dello zero
Risposta: Il KILLER FROST è un concime che difficilmente potrà apportare danni alle colture, solo benefici, perche , appunto , parliamo di concime, quindi nutrimento. Lo si impiega in prevenzione per far rinforzare la pianta nel caso di presunte gelate, quindi se la temperatura scende sotto zero gradi e ci rimane per qualche ora. Nel caso cio' non avvenga, comunque rimane una concimazione a base di Potassio, che funzionerà sempre da rinforzo per la pianta. restiamo a disposizione.
 il 10/01/2020
Domanda: Buongiorno , mi servirebbe un antigelo. Il prodotto verrà utilizzato su piante di prezzemolo. La coltivazione da fine novembre a fine gennaio , nella mia terra le temperature scendono al di sotto di -2 gradi 0 gradi . Questo prodotto ,il killer fast è funzionante ?
Risposta: Salve, la funzione del Killer Frost è proprio quella di evitare il congelamento della pianta, quindi si è funzionante. Può effettuarlo su qualsiasi coltura e ogni volta se ne necessiti, con dosaggi differenti in funzione dell'abbassamento delle temperature. N.B. Un avvertimento importante è quello di effettuare il trattamento il giorno prima in cui sia prevista la gelata e non il giorno dopo, perché per essere efficace il prodotto deve essere in circolo nella pianta al momento della gelata. Consigliamo, inoltre, di nutrire bene la pianta durante il periodo invernale così acquisterà una maggiore resistenza.
 il 26/12/2019
Domanda: Salve su tardivo di ciaculli è efficace, e che persistenza ha???può dare dei problemi sul frutto ed è possibile ripetere il trattamento più volte???
Risposta: KILLER FROST può essere applicato indifferentemente su qualsiasi coltura e in qualsiasi stadio della pianta senza alcun problema. La sua persistenza per quanto riguarda la funzione anticongelamento è di 48h E' composto da zuccheri secondari e da potassio che riescono ad abbassare il punto di congelamento, grazie a questa particolarità possiamo somministrarlo tutte le volte che vogliamo, ogni volta che le previsioni meteo preannunciano una gelata, ricordandoci però che la sua efficacia non va oltre le 48h.
 il 07/11/2019
Domanda: Dovrei effettuare un trattamento antigelo nei mesi dicembre gennaio febbraio su delle piante non in produzione di olivo in vivaio vorrei sapere che metodo mi sarebbe più utile
Risposta: Buona sera , cosa intende con metodo, forse la dose per 100 litri di acqua? 500 cc /hl quando si prevedono cali di temperatura al di sotto di zero.
 il 26/08/2019
Domanda: Salve! Vorrei chiedere se fosse una buona ipotesi utilizzare il Killer Frost (con dosaggi crescenti da Settembre a fine Ottobre), assieme al Megafol (per fornire anche una base azotata minima ed aumentare il tenore di Potassio da assorbire) ed al Mc Cream, tramite l'uso anche del bagnante Inex-A. Vorrei utilizzarli su una coltura di peperoncini in pieno campo, data la zona di coltivazione (Abruzzo montano) che è soggetta a drastici cali di temperature in notturna, da settembre in poi (anche zero gradi in notturna già a partire da alcune giornate di metà/fine ottobre). In caso positivo, quali dosaggi mi consiglierebbe per una somministrazione di questi prodotti tutti assieme? Grazie in anticipo.
Risposta: Vi sono altri prodotti fertilizzanti per arricchire le sue piante di potassio. Aquos K, K-Bomber, Sugar Express, e altri, ancora D-Fens GR che è ricco di fosforo e potassio, ed è uno specifico fungicida bettericida contro malattie specifiche dei peperoni, che nel suo caso, soggetti a stress climatici, hanno bisogno appunto di difese. Tutti che potrà usare da soli o in miscela con altri prodotti. Aquos K lo consigliamo impiegare da solo perche la sua alta alcalinità lo rende anche fungicida battericida. Non escludo l'uso di Killer Frost, ma non l'ho mai impiegato in miscela, non si è presentata l'occasione
 il 06/06/2019
Domanda: in un noccioleto, vorrei sapere se può essere utilizzato per fertirrigazione e se si i dosaggi grazie
Risposta: Contiene potassio, è quindi utile come concime, poi non so cosa si aspetta lei con l'impiego radicale
 il 20/02/2019
Domanda: Volevo sapere se su albicocco in fiore poteva essere usato e quanti trattamenti e a che intervalli possono essere fatti.
Risposta: Si può anche su albicocco in fiore, 300-500 cc in 100 litri di acqua. non occorrono tanti trattamenti, solo in caso di pericolosi abbassamento delle temperature. F.Quinto
 il 20/02/2019
Domanda: va bene su albicocco e se è si a che dosaggi
Risposta: Fino a 500 cc in 100 litri di acqua,
 il 08/02/2019
Domanda: Buona sera funziona anche su fiori in pieno campo? e se si i dosaggi quali sono
Risposta: Buon giorno, è comunque un concime e quindi si può impiegare, la dose dovrebbe essere decisa in funzione del grado di freddo, comunque 300 cc /hl dovrebbero essere sopportati dai fiori.
 il 20/04/2018
Domanda: Salve, è efficace per vigneti? se si in che dosi va usato? Per l'acquisto come si può procedere? grazie
Risposta: E' efficace su tutte le colture, la dose è in funzione del grado di freddo che si pensa di avere, è utilizzabile fino a 700 / 800 cc/hl. Lo può ordinare sul sito ma al momento non è disponibile. F.Quinto
Daniele  il 12/03/2018
Domanda: Buon giorno non riuscendo ad aprire la scheda tecnica del prodotto killer Frost vorrei sapere i sali potassici che lo compongono sono il k2co3 (carbonato di potassio) o ve ne sono altri? Grazie.
Risposta: qui trova la scheda tecnica del prodotto: http://www.lgitaliasrl.com/download/prodotti/schedaTecnica/killer%20frost.pdf
Michele Marrazzo il 05/03/2018
Domanda: 1 amico mi ha detto k ha usato killer Frost coltivi 7ha di fragole e anche fragoline e ho usato altri prodotti x le gelate però penso k ad certe temperatura e difficile riparare quale la ditta km lo commercializza e se possibile volevo sapere dettagli e informazioni a cio
Risposta: Buon giorno. la ditta fornitrice suggerisce una dose per ogni grado di temperatura, certamente non c'è la sicurezza perché è difficile stabilire a quanti gradi scenderà. Noi lo commercializziamo on-line. e in questo momento ne siamo sprovvisti perché esaurito. Se ne ha bisogno ci faccia richiesta, sarà disponibile in pochi giorni. F.Quinto
Cristina De Gregorio il 23/02/2018
Domanda: Buona sera, vorrei sapere se funziona anche in assenza di foglie e con gemme dormienti o a stadio cotonoso. Grazie
Risposta: Buona sera, non dovrebbe dare buoni risultati, perchè funziona se assorbito. Se vuole difendersi dal gelo, in quello stadio fenologico, può impiegare VAPOR GARD, la dose è di 300 cc/hl, se aumenta la dose aumenta anche la capacità di proteggere da gelo. Vapor Gard è una cera vegetale, pinolene, che crea uno strato protettivo, e funziona. F.Quinto
 il 03/01/2018
Domanda: Davvero funziona questo prodotto....e su fragoline si puo usare e a ke dosaggi,radicale o fogliare?
Risposta: Buona sera, Certo che funziona, per almeno una settimana. Si usa per via fogliare, la dose è di 200-300 cc, per difendersi da temperatura -4C° , 400-500 cc per temperatura -6C° ; 600-700 cc con temperatura -8 C°. E chiaro che deve trattare in previsione di abbassamenti di temperatura. F.Quinto

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti