BIOBACTER Soluzione di concime a base di Zinco (Zn)
BIOBACTER Soluzione di concime a base di Zinco...

BIOBACTER Soluzione di concime a base di Zinco (Zn)

Prodotto disponibile con diverse opzioni
117,89 €
Tasse incluse

BIOBACTER L.G. ITALIA srl soluzione di concime a base di Zinco (Zn)  - SCHEDA COMPLETA (scarica) .

Nota importante sul trasporto e conservazione:

Per garantire la massima efficacia e vitalità del Biobacter, manteniamo il prodotto a una temperatura costante durante lo stoccaggio e il trasporto. Questo è particolarmente importante poiché il Biobacter non tollera bene le alte temperature. In caso di esposizione prolungata al calore, potrebbe verificarsi la fuoriuscita del prodotto a causa della formazione di schiuma. Per evitare questi inconvenienti, prendiamo tutte le precauzioni necessarie per preservare l'integrità del prodotto durante le spedizioni, specialmente nei mesi più caldi.

Confezione
  • Flacone da 1 L
  • Tanica da 5 L
  • Tanica da 10 L
  • Tanica da 20 L

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.


loghi pagamento
 

BIOBACTER nei serbatoi d'acqua, impedisce la formazione di torbidità ed ha anche un effetto sullo sviluppo di batteri o funghi.

Il prodotto ha le stesse caratteristiche tecniche del KEN, ma è riservato ai soli trattamenti fogliari.

Il bio bacter pur mantenendo una certa aggressività su tutti i patogeni è molto più raffinato e delicato. Miscibile con tutti gli insetticidi e fungicidi sistemici esenti da metalli, da non miscelare con metalli, rameici, chelati e organici, che potranno essere utilizzati anche il giorno dopo l'applicazione del bio bacter.
Può essere applicato in qualsiasi stadio della cultura compresa la fioritura al dosaggio di 200ml per hl di acqua anche frequentemente in quanto il prodotto non genera nessun accumulo di principi attivi o fitotossicità, al contrario il bio bacter può disgregare molecole presenti sulla cultura prima di eventuali analisi (dimetomorf, iprodione, peretroidi,ecc).

Un'altra delle sue caratteristiche derivanti dal suo meccanismo di azione è anche quella di staccare e indebolire lo scudetto protettivo della cocciniglia dalle foglie e dai tronchi.

Dalle nostre esperienze anche su kiwi il prodotto fa cadere la cocciniglia a terra al dosaggio di 200/300 ml per hl da ripetere anche più volte variando il dosaggio secondo la fase fenologica e il tipo di pianta trattata se erbacea o altro. Questo tipo di trattamento è possibile anche sulle culture bio in quanto il BIO BACTER è a RESIDUO ZERO.

BIOBACTER COMPOSIZIONE :

  • Zinco solubile in acqua
  • Acido Peracetico
  • Acido Acetico

APPLICAZIONE FOGLIARE:

Per colture orticole, floricole e arboree, in serra, tunnel o campo aperto: utilizzare 150-250 ml, con un volume di distribuzione di 100-120 litri/1000 m2.

FERTIRRIGAZIONE: 4-5 litri per 1000. 

CARATTERISTICHE C.F.

  • pH: < 2.0 -/+ 0.5
  • Densità: 1.22 +/- 0.5
  • Colore: Incolore
  • Odore: Pungente
  • Solubilità: Completa

PITTOGRAMMI DI PERICOLO: GHS02-INFIAMMABILI XN-NOCIVO-pericolo-per-la-salute GHS05-corrosivo-per-la-pelle GHS09-PERICOLOSO-PER-LAMBIENTE

TRASPORTO: UN 3098 - LIQUIDO COMBURENTE, CORROSIVO, N.A.S. (acido peracetico, perossido di idrogeno soluzione, Zinco nitrato esaidrato), 5.1 + 8, II (E)

Ammesso in Bio
no
Formulazione
Liquido
Cosa Contiene
Microelementi
Natura
Minerale
Funzione
Induttore di resistenza
Elemento principale
Zinco (Zn)
BIOB10
0 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Fiore il 18/04/2024
Domanda: Salve il biobacter è silver si può dare dopo le pioggie, ma tutto l'anno? Anche inverno? E si può mischiare con fungicidi? Esempio captano, ziram,o reysion?
silvana bianchini il 07/06/2022
Domanda: 

ho un limone con la cocciniglia, posso trattarlo con il biobacter miscelato con olio di neem e sapone molle? Grazie

Risposta: 

Salve, il Biobacter usato da solo, puo' essere una strategia da integrare ai prodotti che avete già disponibili, alternandoli.

Pasquale  il 31/05/2022
Domanda: E' utile per curare sharka su albicocco?
Marcello il 29/05/2022
Domanda: Le foglie del lauro ceraso risultano perforate e si presentano con diversi fori sia al centro che ai bordi ( soprattutto le foglie più tenere) inoltre intravedo anche tracce di mal bianco. Escludo l'oziorrinco perché è da aprile che applico Larvanem e Klozer. Mi confermate che sia batteriosi da ruggine o corineo? Ho intenzione di ordinare Biobacter. Posso scioglierlo in un litro di acuì e vaporizzare direttamente sulle foglie?
marcello il 29/05/2022
Domanda: 

Salve , ho eseguito da marzo ad aprile robuste applicazioni di Larvanem e Klozer sul Lauro Ceraso. Siamo a Maggio e mi ritrovo nuovamente le foglie bucherellate e perforate al centro ( soprattutto le foglie tenere appena germogliate ) . Escludendo pertanto l'oziorrinco presumo che la siepe che sia stata attaccata da batteriosi ( ruggine o Corinto) Biobacter è adatto ? ma soprattutto come va applicato sul fogliame ? posso utilizzare il prodotto sciogliendolo in un litro d'acqua per poi vaporizzarlo direttamente sulle foglie malate?

Risposta: 

Salve, la miscela di Bibacter e Silver sono un ottimo rimedio contro le batteriosi. Trattare soprattutto dopo le piogge, con vegetazione asciutta. Le dosi per 100 lt d'acqua:

Inex : 30 ml

Biobacter : 100ml

Silver : 200 ml

Domenico il 29/05/2022
Domanda: 

Salve.. Quest'anno ho avuto problemi di batteriosi su kiwi a polpa gialla il biobacter può aiutare a contrastarla? Come va usato tempi e dosaggi ? Oppure è preferibile e più attivo Il bion 50 wg? Cosa mi consigliate grazie...

Risposta: 

Salve, Sono entrambi due ottime strategie , diverse tra loro. Subito dopo le piogge potete usare Biobacter (100 ml)+ Silver (200ml) avra un azione immediata contro il prolificarsi delle batteriosi.

Domenico il 23/05/2022
Domanda: 

Salve.. Ho un impianto di kiwi a polpa gialla con problemi di batteriosi, ho visto il biobacter può essere utile per affrontare il problema? Eventualmente Come va usato.? Oppure è più efficace il bion 50 wg? Aspetto vostra cortese risposta..

Risposta: 

Salve, da qualche anno stiamo utilizzando una miscela per 100lt di acqua:

Inex-A= 30 ml

Biobacter = 100 ml

Silver = 200 ml

Questa miscela si sta rivelando veramente efficace nei confronti delle batteriosi, e ci sta risolvendo parecchi problemi. è importante trattare dopo le piogge, oppure dopo giornate molto umide.

dragone il 26/04/2022
Domanda: 

I primi giorni di maggio devo effettuare un trattamento ad un uliveto, ad alto rischio di infezione da xylella, con: Biobacter ml 150/hl; Silver ml 200/hl; Epik sl ml 150/hl. Potrei aggiungere qualche altro concime fogliare tipo alga special o Triplex 19.19.19? Grazie per la risposta

Risposta: 

Noi consigliamo di fare Biobacter e Silver, separatamente da altri trattamenti. Dato che i perossidi sono molto aggressivi e potrebbero annullare l'efficacia di altri principi attivi. Quindi Epik + Alga Special + Triplex + BORO , anche a distanza di 24 ore dal trattamento con biobacter e silver ( che è un ottimo intervento per migliorare la fioritura)

Jacopo il 31/05/2021
Domanda: 

Salve, vorrei sapere se è miscelabile con sapone molle di potassio. Grazie

Risposta: 

Buonasera, mi scuso per la risposta tardiova dovuta a motivi tecnici, sono miscibili, no capisco però il vataggio della miscela.

 il 04/05/2021
Domanda: Salve, vorrei sapere quanto è il dosaggio in ml/L, per trattamento per via fogliare su agrumi e ornamentali. Grazie mille
Risposta: La dose è da 100 se si usa come acidificante, per altre necessità va a 200 cc, se le acque sono calcaree si può arrivare a 250 cc.
 il 03/05/2021
Domanda: Salve sono Antonio mancosu vorrei sapere se posso miscelare il bio batter con il fungicida. Dovrei fare un antioidico lo score
Risposta: Si, come acidificante a 100 cc
 il 30/04/2021
Domanda: Buonasera, L’intento sarebbe quello di trattare piante bonsai (aceri) spesso soggetti ad infezioni batteriche o fungine anche in via preventiva in periodi critici (rinvasi con potatura radici, ect...). Quale potrebbe essere la diluizione per irrigazione? So che il prodotto va ampiamente diluito, ma avendo molte piante utilizzo circa 100 litri di acqua per l’annaffiatura. Grazie mille
Risposta: non credo che il prodotto possa risolvere il problema batterico, sono certo che con Silver oppure Biozon , trattamenti fogliari, il risultato sarebbe ottimo e sicuro.
 il 11/02/2021
Domanda: Ho eseguito sui zucchini un trattamento fogliare con biobacter, a distanza di qualche giorno ho eseguito un trattamento fogliare con calcio magnesio e mancozeb. Mi sono ritrovato molto zucchini con chiazze verde chiaro, ed in alcuni casi, dei cristalli simili a quelli del calcio magnesio su queste "bruciature". Non ho avuto altri danni su pianta e foglie. Quale potrebbe essere la spiegazione? Io ho immaginato una possibile reazione del biobacter con il calcio magnersio a distanza di qualche giorno
Risposta: Biobacter ha una persistenza molto breve e non lascia residui attivi che potebbero interagire con il trattamento successivo, anzi può addirittura essere miscelato con prodotti chimici, Le chiazze verdi possono essere conseguenza di una "compensazione di magnesio-calcio, questi due elementi comunque devono essere in proporzione con potassio. Senza dati precisi e completi è impossibile individuare le ragioni sia delle chiazze, ma anche quei cristalli che saranno certamente grumi di linfa fuoriuscita da fessure o rotture sulla buccia
 il 10/02/2021
Domanda: Buongiorno vorrei sapere se è efficace per l'oidio del pomodoro grazie buona giornata
Risposta: Può avere un'azione "ustionante" , ma non elimina il fungo
 il 29/12/2019
Domanda: buon giorno, vorrei sapere la dose con il dosatron per la fertirrigazione, dosatron ad 1,5%, con la risposta alla domanda di 1lt 2lt ogni mille metri quadri non so regolarmi, sono piante miste in vaso. e di varie misure.
Risposta: La domanda è poco chiara! posso iniziare a dirle che nella soluzione finale ci devono essere 250 ml di BIOBACTER per 100 lt d'acqua.
 il 14/11/2019
Domanda: Salve il biobacter e efficace contro il fungo che si crea nelle clementine ancora sull'albero quando sono in piena maturazione a causa delle piogge insistenti.
Risposta: Per i funghi presenti su clementine, si può trattare tranquillamente con BIOBACTER anche in prossimità della raccolta o addirittura nel giorno stesso, senza problemi di carenze o residui. Anzi possiamo utilizzarlo per degradare le molecole presenti sulla buccia aumentando leggermente il dosaggio. G.P.
 il 17/09/2019
Domanda: Salve vorrei sapere se questo prodotto ha efficacia (biobacter) contro le cocciniglie anche prima di un trattamento a loro dedicato.grazie
Risposta: Potrà arrecare qualche disturbo, ma come avrò chiarito, no è un insetticida
 il 22/08/2019
Domanda: buon giorno, vorrei sapere la dose con il dosatron per la fertirrigazione, dosatron ad 1,5%
Risposta: Faccia riferimento alla superficie da trattare, 1 o 2 litri ogni 1000 mtq. Sarà agevole ricavarne il suo quantitativo. Mentre la quantità di acqua da impiegare sarà di minimo 5000 litri ogni 1000 mtq
 il 15/06/2019
Domanda: il biobacter si può dare insieme al propoli? se si sarebbe utile per alberi un po malandati con molti rami secchi. lo darei dopo aver eliminato tutto il secco. grazie. andrea
Risposta: É molto acido, potrebbe compromettere la funzione di propoli
 il 15/06/2019
Domanda: il biobacter si può dare insieme al propoli? se si sarebbe utile per alberi con molti rami secchi. lo darei dopo aver eliminato tutto il secco. gli alberi in questione sono sugare, lecci e un cipresso. tutte di 10 anni circa. grazie. andrea
Risposta: Buon giorno, Biobacter è molto acido e corrosivo, maneggiare con guanti, e potrebbe danneggiare la struttura di propoli, farei il trattamento con propoli da solo o in miscela con un ramato, dopo aver trattato con biobacter
 il 16/11/2018
Domanda: Buongiorno, vorrei sapere quale è la dose da mettere nel serbatoio d'acqua per depurarla, quindi non con funzione di concimazione delle piante ma solo per impedire la torbidità. Grazie,Michela
Risposta: Da 150 a 200 ml per metro cubo d'acqua cioè 1000 litri. Cordiali saluti.

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto ai preferiti