YaraVita LAST N concime fogliare azoto 25% liquido
Pronta Consegna
45,29 €
Tasse incluse
YaraVita LAST N concime fogliare e PER fertirrigazione, azoto 25% (312 g/l) liquido, studiato per grano, riso e barbabietola, che ottimizza la nutrizione già con soli 15 l/ha di prodotto. Disponibile in confezione da 10 e 20 litri.
Acquistando il cartone (2 pz da 10 lt) riceverai uno sconto automatico del 5%
YaraVita LAST N contiene azoto a rilascio controllato a diversi livelli
Soluzione di concimi azotati
Analisi Garantite - solubile in acqua:
- Azoto (N) totale 25% 312 g/l
- Azoto nitrico 3.9% 49 g/l
- Azoto ammoniacale 3.9% 49 g/l
- Azoto ureico 10.6% 132 g/l
- Densità 1L = 1.25 kg
Da utilizzare su:
- Agrumi
- Anguria, Cetriolo, Melone (pieno campo)
- Barbabietola
- Brassicacee
- Cereali, Frumento
- Erba Medica
- Fagiolo, Pisello, Soia
- Girasole, Sorgo
- Lattuga (pieno campo)
- Mais
- Olivo
- Riso
Fertirrigazione: 10-15 l/ha
Densità 1L = 1.25 kg
SCARICA LA SCHEDA DEL PRODOTTO
Giovanni il 17/10/2024
Domanda:
SALVE VORREI ACQUISTARE I DUE PRODOTTI Yara vita bortrac 150 eia la vita last n per l'ulivo che dose mi consigliate ogni litro di acqua? Possono essere miscelati insieme questi due prodotti? E ogni quanto va fatto un trattamento? GRAZIE
Risposta:
Ciao, sono il tuo perfarelalbero Expert!
Per quanto riguarda i prodotti Yara Vita Bortrac 150 e Yara Vita Last N, entrambi possono essere utilizzati sull'ulivo e possono essere miscelati insieme, seguire le dosi corrette:
- Yara Vita Bortrac 150: Ti consiglio una dose di 150-200 ml per 100 litri d'acqua.
- Yara Vita Last N: La dose consigliata è di 250-350 ml per 100 litri d'acqua.
Assicurati di miscelare bene i prodotti e di distribuire la soluzione uniformemente sulla chioma delle piante.
Per quanto riguarda la frequenza, il trattamento può essere ripetuto ogni 2-3 settimane, a seconda delle necessità della coltura e delle condizioni ambientali. È consigliabile eseguire il trattamento durante le fasi di crescita attiva della pianta, come il pre-fioritura o l’ingrossamento del frutto, per massimizzare i benefici.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti, non esitare a contattarci!
Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it
mirko il 30/09/2024
Domanda: Vorrei un concime fogliare come last-n ma da un litro
Pompeo il 04/04/2024
Domanda:
vorrei sapere il dosaggio giusto per 100 l di acqua per olivo, grazie.
Risposta:
Salve
il Last N su olivo si puo' impiegare alla dose di 500ml/hl
Luigi il 11/02/2023
Domanda:
Salve, nel vostro piano di concimazioni agrumi consigliate phylen, welgro complex e leticina di soia, in un video del dott.Quinto Yara last N. In questo periodo per avere un'ottima produzione cosa consigliate ?
Risposta:
Buon giorno, Phylen oltre alla dotazione in azoto come Last-n, contiene in più degli aminoacidi ed in particolare Glicinbetaina, che potremmo definire un idroregolatore e quindi un aiuto nel caso di stress da freddo e da vento. Costa di più e quindi è poi il cliente a decidere. In questo periodo , magari aspetare ai primi di marzo , una delle due soluzioni: Phylen + Welgro Complex oppure Last-N+ Welgro C
donato il 04/04/2022
Domanda: Buonasera vorrei sapere le dosi giuste per urea tecnica in concimazione fogliare post raccolta
Riccardo il 08/02/2022
Domanda:
Buongiorno, si potrebbe utilizzare questo prodotto sul tappeto erboso con tecnica spoon feeding? che dosaggio consigliereste per un utilizzo di manutenzione ogni 15 giorni? grazie
Risposta:
Assolutamente non ci sono problemi con la tecnica dello spoon feeding, ogni 15gg le consiglio una dose di 10-15 lt ha in 400-500 l acqua. Se mi posso permettere pero' la tecnica dello spoon feeding su un tappeto erboso ornamentale non la vedo strettamente necessaria, questa tecnica trova il suo impiego su campi da golf, sui green. Perche lei ha necessità di usare questa particolare tecnica?
Riccardo il 06/02/2022
Domanda:
Buonasera, potete per cortesia dirmi se si puó utilizzare su tappeto erboso come mantenimento e se si, a che dose/ha ed in quanto volume di acqua? Grazie
Risposta:
Salve, sulla scheda non è riportato l'utilizzo su tappeto erboso, pero' non credo ci siano problemi se lo impiega alla dose di 5-10lt per ha
pasquale maddaloni il 06/07/2021
Domanda:
Perché non è consigliato l'uso su solanacee (in particolare pomodoro e melnazana)?
Risposta:
Non so dove può aver trovato questa indicazione, non so darle un risposta semplicemente perchè penso possa essere impiegato dovunque, anche su pomodoro e melanzane
il 08/05/2021
Domanda: Buongiorno, vorrei sapere che percentuale dovrei usare Per circa 10 piante di bambù alle circa 4m. Volendo considerare 10 l ogni pianta, quanti ml di Last N aggiungere? Potrei concimare 2-3 volte ogni 15 giorni in primavera all'inizio della ripresa vegetativa? Grazie.
Risposta: Uno o due cc ogni litro di acqua, se vuol conservare quel ritmo di concimazione sarà meglio ridurre la dose a 1 cc
il 24/03/2021
Domanda: Su clementini posso fare una miscela last n. Più. Alghe. Blackjack. Aumentare i germogli a fiore grazie
Risposta: Buonasera, Last N può essere usato con alghe e Blackjack. Ma le consiglierei di sostituire il blackjack con una miscela di microelementi in modo da prevenire eventuali carenze.
il 12/01/2021
Domanda: Salve quindi si può per caso inserire a rottura gemme con questi?
- Triplex a 300 g per 100 L di acqua
- Welgro compex a 300 g per 100 L di acqua
- Mc Cream a 200 g per 100 L di acqua
- Enovit Metil (PATENTINO) a 100 per 100 L di acqua
- Ligoplex ca a 200 cc per 100 L di acqua
Risposta: Last-N a 500 cc+ Triplex a 200 gr+ Welgro complex a 100 gr+ MC Cream a 200 cc. Prima di rottura gemme, 15giorni o anche più prima, poi a rottura e se ritiene e anche inizio fioritura.
il 08/01/2021
Domanda: Salve ho acquistato questo prodotto per ciliegio, vorrei capire se va fatto a febbraio come scritto a gemma chiusa? O anche primo febbraio se si fa a gemma chiusa? Grazie
Risposta: va fatto a febbraio, a gemme chiuse e anche a marzo. due o tre interventi faranno la differenza nella fioritura e allegagione. Abbiamo pubblicato un programma per ciliege, se vuole lo può consultare, lo allego.
https://www.perfarelalbero.it/content/41-trattamenti-ciliegio
il 05/06/2020
Domanda: vorrei comprare il concime fogliare YaraVita Last N, vorrei sapere che dosaggio debbo utilizzare sul fagiolo nano cocco bianco del concime fogliare
YaraVita Last N.
Ho circa 700 mq. coltivati a fagiolo nano cocco bianco, vorrei fare l'applicazione fogliare, per 100 litri di acqua, quanti ml. vanno messi, del suddetto concime?
Preciso che le piante sono piccole ancora devono fiorire sono in un terreno di montagna a 1000 metri sul livello del mare.
Grazie mille per la risposta.
Risposta: Buon giorno Filippo, la dose di 500 cc è adeguata, è opportuno prevedere anche la miscela con altri due prodotti per sostenere lo svilutto che ne deriva, Triplex 19-19-19 e Welgro Complex. Le faccio un esempio di miscela : Last a 500 + Triplex a 200 + Welgro a 100. Le dosi poi vanno adattate man mano che ci avviciniamo alla raccolta.
il 22/12/2019
Domanda: Buonasera. Su olivo a febbraio insieme a cobre a che dose ?
Risposta: Buongiorno, il LAST N puoi impiegarlo a 500gr/q.le ; ti consiglio in quel periodo l'aggiunta anche del Boroplus
il 27/02/2019
Domanda: Ho un piccolo appezzamento di terreno ove esistono alcuni alberi di agrumi (arancio -mandarancio - limoni) poi n. 2 alberi di ciliegie e n. 2 alberi di albicocche.
nell'anno 2018 un albero di ciliegie ha fatto tantissimi fiori e quando è stato il momento si sono formati delle piccole ciliegine che poi sono cadute e nessun frutto si è concretizzato.
Volevo dare del Boro sia alla ciliegia che all'albicocco.
Cosa mi consigliate per far si che possa prendere qualche frutto.
Quando è il periodo di dare il boro?
Lo posso sciogliere in quanta acqua?
Per quanto tempo devo proseguire a dare il Boro?
Risposta: Buon giorno, Last N è un concime con alto titolo di azoto, è responsabile sia della formazione che della qualità dei fiori stessi, non agisce da solo, supportarlo con potassio e boro certamente migliora molto il risultato, se permette le consiglio una miscela da somministrare da subito due o tre volte fino alla fioritura, su tutto, ciliege, albicocche, agrumi: Last N cc 500 + Welgro Complex( contiene Potassio, Boro, Magnesio ed altri miscroelementi) 200 gr + MC Extra 100 gr, tutti e tre insieme in 100 litri di acqua. Un altro trattamento a caduta petali , poi ci si può sentire.
il 09/01/2019
Domanda: Buona serata è possibile usarlo anche sulle Viti da vino? E se si a che dosi ettaro?
O se avete altri prodotti alti di azoto per i vigneti . Cordiali saluti
Risposta: LAST N e PHYLEN son due validi concimi fogliari ad alto titolo di azoto e lento rilascio. Si utilizzano entrambi a dosi di 500ml/hL su vigneti a bassa vigoria in prefioritura e durante l'allegagione. Poi dopo la raccolta fino a 1-1,5lt/hl per creare riserve da sfruttare in primavera. Cordiali saluti.