Castannino-PB 3Errre Tannino di castagno 75%
Castannino-PB 3Errre Tannino di castagno 75%

Castannino-PB 3Errre Tannino di castagno 75%

Articolo spedito dal fornitore in pochi giorni lavorativi
18,00 €
Tasse incluse

Castannino PB 3Errre Tannino di castagno 75% corroborante in polvere organica idrosolubile ottenuta dall'estrazione naturale del legno di Castagno domestico (Castanea sativa), con un alto contenuto di tannini pari al 75%. Articolo spedito dal fornitore con corriere dedicato.

agricoltura biologicaConsentito in Agricoltura Biologica

Confezione
  • 500 g
  • 2 kg

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
Ti consigliamo di acquistare questo articolo insieme ad altri articoli 3ERRRE, in quanto abbiamo un corriere dedicato a questo fornitore.
 

CastanninoPB 3Errre è un efficace repellente nei confronti dei parassiti

Articolo spedito dal fornitore con corriere dedicato.

Castannino-PB 3Errre è prodotto attraverso avanzati processi di lavorazione e sottoposta a scrupolose analisi secondo il metodo Rietveld, garantendo un prodotto puro, privo di contaminanti e compatibile con i comuni ugelli atomizzatori.

Benefici chiave: 

  • Potente antibiotico capace di proteggere le piante da numerosi patogeni fungini e batterici, penetrando nelle loro pareti cellulari e bloccando la produzione di enzimi idrolitici essenziali per le loro funzioni vitali.
  • Efficace repellente contro i parassiti, agendo sulla durezza dei tessuti e rendendo il gusto estremamente astringente per i parassiti.
  • Potenziatore attivo contro patogeni fungini e batterici in generale, sia fogliari che radicali, come: Peronospora, ticchiolatura, Septoria, Antracnosi, Alternaria, Ruggine, Bolla, Sclerotinia, Pythium.
  •  Prodotto naturale senza periodo di carenza.

Come si utilizza  Castannino-PB 3Errre Tannino di castagno:

  • Applicazione fogliare: utilizzare 1 grammo per litro d'acqua, spruzzando su fusto, sopra e sotto le foglie dall'inizio o ripresa della vegetazione, ripetendo l'applicazione sui nuovi accrescimenti vegetativi o dopo piogge abbondanti.
  • Applicazione radicale: utilizzare 2 grammi per litro d'acqua, irrorando o bagnando il terreno in presenza di patogeni e parassiti, ripetere a intervalli di 7-10 giorni fino a miglioramento delle condizioni.

Composizione:

  • sostanze polifenoliche totali (Min.96% sulla sostanza secca),
  • carbone organico 1,5%,
  • sostanza secca 99%,
  • Ph (10% solubile) 4%,
  • contenuto in tannini 75%

 

L'esperienza dell'agricoltore:

 

Az. Vinicola Quarto Miglio

“ grande potenziatore insieme a rame e zeolite per la difesa Peronospora su falanghina e greco “


Az.agr. Boi “

lo usiamo insieme all’olio di senape per la tuta absoluta dei nostri pomodori e abbiamo visto che blocca anche la peronospora”


Az. Vinicola Dinoi

“facciamo un primitivo sempre più naturale e zuccherino“

Coop Geofarm

“gran differenza sugli appezzamenti di meloni e zucchini trattati con questo“


Vivai Tibi

“super effetto sulla Ciborinia che fa appassire i fiori delle mie camelie“


Gruppo Dimensione Verde

“ripristino dei prati malati ottenuti in pochi interventi“

Ammesso in Bio
si
Formulazione
Polvere
Natura
Organica / organo-minerale
Funzione
Aumento difese naturali
Con Carbonio
si
CSTP1
997 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Antonio il 03/02/2022
Domanda: 

Salve, vorrei chiedere se multicote agri è compatibilile con tiofer in un agrumeto e quali sono le dosi da utilizzare. Grazie dottore.

Risposta: 

Salve, i prodotti sono compatibili, ed avranno un'ottima azione insieme. per le dosi su piante adulte potete mettere 500 gr per pianta di tiofer e 500gr di Multicote .

Giovanni zangara il 31/08/2021
Domanda: 

Chiedo cortesemente se era possibile usarlo anche per ortaggi e verdure. Grazie

Risposta: 

Può essere usato in pre-trapianto o post emergenza su ortaggi, considerando che questo concime è molto ricco in azoto a rilascio graduale, assicura a lungo alimento per le colture citate

Giovanni zangara il 31/08/2021
Domanda: 

Chiedo cortesemente se era possibile usarlo anche per ortaggi e verdure. Grazie

Risposta: 

Le rispondo purtroppo in ritardi, me ne scuso, solo problemi tecnici, il prodotto può essere usato per verdure ed ortaggi. Gli ortaggi in genere sono molto esigenti in potassio, che bisognerà poi integrare dalla fioritura in avanti.

 il 12/04/2021
Domanda: Chiedo cortesemente di sapere quando posso annaffiare dopo la concimazione.
Risposta: Si può irrigare già da subito per fornire al concime la opportuna umidità per il rilascio dei nutrienti
 il 06/04/2021
Domanda: Buon Giorno Vorrei sapere in quale periodo si può mettere nelle piante di agrumi adulti e in quale dose.Grazie
Risposta: a fine inverno, 1 o 2 kg a pianta, in funzione della grandezza della pianta
 il 08/03/2021
Domanda: Vorrei aquistare questo prodotto da utilizzare nelle piante adulti di agrumi Da mettere nel terreno con quale quantità? Un Saluto e Grazie
Risposta: Buon giorno, piante adulte un kg/pianta
 il 03/02/2021
Domanda: buongiorno. vorrei sapere se è disponibile il Multicote 6 CRF ( non Agri); è per un test che sto facendo per la coltivazione dei Cymbidium cordiali saluti dott. Gianantonio Torelli
Risposta: no, non disponibile
 il 21/11/2020
Domanda: Vorrei sapere la dose in kg per pianta. Nello specifico piante di 5 anni. Grazie
Risposta: Un kg è ottimo. Una pianta di 5 anni, però , può avere una chioma di tutto rispetto, oppure essere ancora mignon. Se la pianta è piccola può dimezzare la dose e dare l'altra meta dopo un mese o due. Mentre se la pianta e ben sviluppata potrà dare un altro kg dopo un paio di mesi.
 il 17/11/2020
Domanda: Salve, su piante adulte di Tarocco nucellare che dosaggi consiglia?.
Risposta: Dipende da quanto sono grandi, da 1 kg a 3 kg , la dose massima per piante adulte con una chioma di 3 mt di diametro
 il 21/11/2019
Domanda: Buonasera, scrivo per i dettagli mancanti della domanda fattavi l’altro ieri: si tratta di olivi. 25 piante di 40 anni circa e 20 di un anno e mezzo. Che prodotto posso dare nel periodo natalizio? Dosi? Grazie!!
Risposta: Credo di averle già risposto e indicato Multicomp 25-7-12 alla dose di 2 kg alle piante grandi, localizzato sotto la pianta entro la proiezione della chioma. Lo stesso va bene anche alle piantine giovani, 200 grammi a pianta , un intervento subito, poi a marzo, poi dopo un mese stessa dose. Mensilmente può concimare alle stesse dosi , fin quanto ritiene lei. anche fino a settembre.
 il 20/11/2019
Domanda: Buonasera, mi scusi, in merito alla domanda fatale ieri, mi ero scordato di specificare: si tratta di olivi. 25 olivi di circa 40 anni e 20 piantine di olivo di un anno e mezzo. Che concimazione si può effettuare nel periodo natalizio? Prodotto? Dosi? Grazie mille!
Risposta: Il concime da lei indicato, Multicomp 25-7-12 è ottimo per olivo, due kg pianta è una dose buona, qualcosa in più sulle grandi, intorno alla pianta sotto la proiezione della chioma
 il 19/11/2019
Domanda: Potete indicarmi se è possibile concimare nel periodo natalizio (scendo in quelle settimane). Si tratta di 25 piante di circa 40 anni + 20 piante di un anno e mezzo. Dovrei potare e concimare; purtroppo ho solo quei giorni. Potreste suggerirmi prodotti e dosaggi? Grazie
Risposta: Mi dica cosa deve concimare, potrei essere più preciso. Il periodo natalizio è buono per concimazione di copertura

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti