Concimi Fogliari
Control DMP concime acidificante ad azione tensioattiva
Agricoltura Biologica
Zeolite 95 Serbios è un prodotto naturale a base farina di roccia corroborante induttore di resistenza, consentito in Agricoltiura Biologica. Sacco da 1 - 10 kg.
Consentito in Agricoltura Biologica
Ha azione di contrasto e contenimento su molte malattie fungine tra cui Botrytis cinerea, Peronospore , Oidio ecc
Zeolite si distribuisce dalla pre chiusura grappolo alla maturazione alla dose di 18 kg per ettaro.
Su un vigneto colpito da botrytis cinerea (Muffa grigia della vite) con un attacco del 56%, ha dimostrato un grado di azione dell’ 80% circa rispetto al testimone non trattato.
Con un attacco su grappolo del 27% della sua superfice ha dimostrato un grado di azione del 75%.
Zeolite deve essere impiegata in pre chiusura grappolo, nelle prime fasi vegetative in modo tale da coprire le superfici che in futuro saranno difficilmente raggiungibili e trattabili e dove paradossalmente è più facile uno sviluppo di muffe. Può essere usata fino al momento del raccolto, perché non lascia residui.
COMPOSIZIONE MINERALOGICA:
COMPOSIZIONE CHIMICA:
Buon giorno posso miscela la zeolite al bacillus per i pomodori se è si in che dosi e come Graz mille
Buon giorno! Sì, è possibile miscelare la zeolite con Bacillus thuringiensis (Bt) per il trattamento dei pomodori.
le dosi sono quelle riportate in etichetta
Buongiorno, gestisco un orto cittadino pensile con vasche di 30 cm di profondità, ho concimato a inizia primavera con agripollina e stallatico pellettato. Piantato pomodori, zucchine, melanzane, peperoni, cipolle, biete, sedani, insalate. Pensavo di intervenire post trapianto ora con Zeolite abbinata a un concime biologico con più potassio e fosforo per sostenere la crescita delle piante e ll'allegagione. Corretto? che concime consiglia? Grazie
Salve,
come concimi biologici a base di fosforo e potassio, non mi viene molto in mente, le propongo questi articoli da attenzionare:
Risulta efficiente contro drosophila Suzuki per fragola ,non vengono macchiate le fragole dopo il trattamento?
Salve, non credo che la Zeolite possa essere utile contro la drosophila s. ti consiglio l'uso delle trappole Drososan con dentro l'attrattivo Fruit Fly Att.
È possibile utilizzare zeolite micronizzata su piante da frutto in fioritura per prevenire i danni delle gelate tardive? In tal caso, usata per tale scopo, quali dosi si consigliano? Grazie
Non credo possa servire a quello scopo, non credo abbia capacità termorefrattaria
Buongiorno, prima di fare l'ordine vorrei cortesemente sapere se è possibile miscelare la Zeolite con il Caolino. Grazie
buon giorno, su olivo è preferibile solo caolino, su altre colture è preferibile solo zeolite
Salve, volevo sapere se la zeolite si può dare anche su peperoni, pomodori e zucchini, ecc... In tal caso si deve somministrare con applicazione fogliare sciolta in acqua o si può dare anche a secco sopra le foglie tipo zolfo? Si può, eventualmente, anche dare sul terreno in fertirrigazione vicino al fusto? Grazie.
Salve, la zeolite 95 Serbios è consigliabile usarla spray miscelata con acqua su tutte le colture,, ha un'azione meccanica di asciugatura e schermatura da attacchi patogeni e parassitari, in più una protezione da scottature solari. resto a disposizione.
Salve, per evitare i danni da scottatura è meglio del caolino o hanno lo stesso effetto? Dovrei utilizzarla in combinazione con Abamectina, 20-20-20 e Abyss.
Salve, per le scottature è piu indicato il caolino rispetto alla zeolite, per via del maggiore residuo che lascia sulla vegetazione e sui frutti.
Buonasera, Vorrei conoscere la dose di zeolite/hl ,utile per un efficace contrasto delle scottature frutti su melograno, in vece del caolino, ed ovviamente da ripetere in caso di dilavamento . E' utile aggiungere un minimo di sapone molle come bagnante adesivante ? , ev. in che percentuale. Grazie
Buongiorno, non c'è una dose assoluta, va impiegata da 300 gr a 800 gr/hl, ma più precisamente fino a 8 kg per ettaro dosi superiori non danneggerebbero, magari sporcherebbero un po di più, Dovrà essere lei a centrare la giusta dose, e sarebbe preferibile usare una dose minima di 4-5 kg ettaro e ripetere il secondo intervento dopo pochissimi giorni con lo scopo di distribuire megli la polvere. non so se il caso di aggiugere un adesivante, forse l'azione fisica della polvere verrebbe modificata, Non le do indicazioi in questo senso. Forse non è il caso