Corroboranti Bio
Zeolite 95 Serbios uso agricolo farina di roccia corroborante
Agricoltura Biologica
CONTROL DMP Valagro è un concime che acidifica la soluzione nei casi in cui è richiesto questo intervento. Ha anche un' azione tensioattiva, infatti determina l’abbassamento della tensione superficiale, facilitando la penetrazione della soluzione nelle piante.
Integra Azoto e Fosforo immediatamente utilizzabili dalla vegetazione
Confezioni disponibili: Flacone da 1 litro - Tanica da 10 litri
Control DMP agisce sul pH dell'acqua, massimizzando l'efficacia dei principi attivi utilizzati
Il valore di pH della soluzione si determina confrontando il colore assunto con quello della scala colorimetrica sull'etichetta.
CONCIME CE - Soluzione di concime NP 3-17
COMPOSIZIONE p/p (p/v):
APPLICAZIONE FOGLIARE:
COLTURA | DOSE |
TUTTE LE COLTURE | 50-80 ml/hl |
PER ACIDIFICARE LE SOLUZIONI* | 50-80 ml/hl per raggiungere valori di pH di 6-6,5 |
PER FACILITARE LA PENETRAZIONE DELLE SOLUZIONI | 20-30 ml/hl |
* Versare il prodotto nell’atomizzatore prima degli altri prodotti. La dose varia in base al pH e durezza iniziale dell’acqua.
Buongiorno. E’ possibile utilizzare il prodotto “DMP Control” in modo continuativo per abbassare il pH dell’acqua particolarmente dura (40-45 °F) utilizzata per annaffiare bonsai di olivo, ginepro e rosaspino? In alternativa esiste un prodotto specifico per lo scopo? Eventualmente, quali dosaggi bisogna utilizzare? Ringrazio. Cordiali saluti, Giuliano.
Riportare l'acqua di irrigazione entro un range adeguato a una vita equilibrata e bilanciata delle piante è utile e fondamentale, le suggerisco anche un altro prodotto : acido citrico, forse impatta meno sulla rizosfera
Dottore buongiorno scusi posso utilizzarlo per acidificare l'acquanei trattamenti in cui utilizzerò plantafol 30 10 10, rizammina e altri concimi fogliari sempre della vostra linea?
Salve,
certamente. Noi consigliamo sempre di acidificare la soluzione e di aggiungere un bagnante per gli interventi fogliari . La dose del Control varia da 50 a 100 ml/hl in funzione delle caratteristiche chimiche dell'acqua impiegata per il trattamento. L'etichetta di control porta una scala cromatica che indica la colorazione che deve avere la soluzione ad un determinato PH, Il ph ottimale è subacibo, cioè da 6.5 a 7
Salve, Si puó usare con concimi a base di calcio, anche se Control DMP contiene anidride fosforica al 17%?
buona sera, Control Dmp può , o forse meglio dire, deve essere usato insieme a prodotti a base di calcio, che notoriamente ha bisigno di ambiente acido. I 170 gr (17%) di Acido Fosforico non interagiscono con calcio e non precipita.
Buongiorno, per acidofile (ortensie e bouganville) e acifificare il relativo terreno, cosa mi consiglia ? Grazie
Control DMP è un concime che abbassa molto il Ph dell'acqua e quindi lo può usare nell'acqua di irrigazione alla dose di 1 ml/litro. Ora non so se parla di vasi o terra, in questo secondo caso può usare Ferysol Top, 10-20 grammi a mq