RedCal Sipcam regola l'assimilazione del calcio 5 L
Redcal Sipcam è una miscela di microelementi in grado di regolare l'assorbimento adeguato del calcio da parte della pianta, riducendo e prevenendo le carenze di calcio anche in condizioni ad essa sfavorevoli.
Redcal Sipcam è una miscela di microelementi in grado di regolare l'assorbimento adeguato del calcio da parte della pianta, riducendo e prevenendo le carenze di calcio, anche in condizioni sfavorevoli.
Tanica da 5 L
Data la sua formulazione consigliamo:
- l'applicazione fogliare prima della fioritura fino a maturazione
- in fertirrigazione per rafforzare ed equilibrare lo sviluppo delle radici in modo da sostenere la pianta durante tutto il ciclo annuale.
Redcal Sipcam è composto da :
- 5 % Ossido di calcio solubile in acqua
- 1,5 % Manganese
- 0,5 % Zinco
Formulazione : soluzione liquida pH 4,25 ± 0,5
Densità 1,41 kg/L
Utilizzabile sia su colture arboree sia su erbacee in tutte le fasi del ciclo colturale, sia in fertirrigazione che fogliare.
Colture su cui si può usare:
- - Agrumi
- - Albicocco
- - Cavoli
- - Ciliegio dolce e acido
- - Cotogno
- - Cucurbitacee
- - Erbe fresche
- - Insalate
- - Legumi
- - Mais dolce
- - Mandorlo
- - Melanzana
- - Melo
- - Nocciolo
- - Olivo
- - Ornamentali
- - Ortaggi a bulbo
- - Ortaggi a radice
- - Ortaggi a stelo
- - Ortaggi baby leaf
- - Peperone
- - Pero
- - Pesco/nettarine/percoche
- - Pomodoro
- - Spinaci e simili
- - Susino
- - Tappeti erbosi
- - Vite per uva da tavola
- - Vite per uva da vino
- - Actinidia
Buonasera. È possibile miscelare Redcal con Last N, Welgro Complex Triplex e MC cream... Coltivo agrumi..
Ciao Giovanni,
mi preoccupa solo TRIPLEX - REDCAL, non li vedo compatibili per via del fosforo presente nel triplex, quindi eviterei uno dei due in questa miscela
Riferita al prodotto redcal quale dose per litro di acqua in fertilirrigazione e sempre per litro di acqua in concimazione fogliare?
Buon giorno, mi devo scusare per la risposta tardiva a causa di problemi tecnici del sito. Penso che il meglio questo prodotto lo può esprimere se impiegato per via fogliare, la dose varia da 300 a 500 cc, è miscibile con tutto, anche concimi contenenti fosforo. Per via radicale la dose è di circa 5 lt /ha, non posso esprimere una dose a litro, se non conosco il sistema di irrigazione, e quindi di fertilizzazione. Le dò un dato orientativo che potrà sviluppare lei eventualmente: 1,5-2 cc ogni 10 litri di acqua che distribuisce con l'irrigazione.