Propolis L.E.A. Corroborante e potenziatore delle difese naturali 1L
Propolis L.E.A. Corroborante e potenziatore delle difese naturali 1L
Propolis L.E.A. Corroborante e potenziatore delle difese naturali 1L
Propolis L.E.A. Corroborante e potenziatore...
Propolis L.E.A. Corroborante e potenziatore...
Propolis L.E.A. Corroborante e potenziatore...

Propolis L.E.A. Corroborante e potenziatore delle difese naturali 1L

ESAURITO
13,07 €
Tasse incluse

Propolis L.E.A. è un corroborante e potenziatore delle difese naturali dei vegetali. Favorisce la cicatrizzazione delle ferite (da potatura o da traumi). LIBERA VENDITA. 

agricoltura biologicaConsentito in Agricoltura Biologica

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : https://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.


loghi pagamento
 

Propolis L.E.A. corroborante e potenziatore delle difese dei vegetali

Propolis L.E.A. è un potenziatore delle difese naturali dei vegetali, è composto da estratti naturali costituiti della propoli (flavonoidi, vitamine, oligoelementi..). 

La sua azione consiste nell'accelerare la cicatrizzazione delle ferite (potatura o traumi) della pianta, Facilita l'impollinazione perché ha un potere attraente per le api.

E' un prodotto 100% completamente naturale.  

Dosi:

  • Da solo: 200-250 g/hl
  • In miscela con anticrittogamici: 150-200 g/l

Vi consigliamo di effettuare i trattamenti da prima che la fioritura inizi fino a che la raccolta sia finita ad intervalli di 15-20 giorni.

Utilizzo
Da diluire
Ammesso in Bio
si
Formulazione
Liquido
Funzione
Aumento difese naturali
Prodotto
Biostimolante
PROPOLIS
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Antonio il 29/11/2024
Domanda: 

Quante galangine devono esserci per essere una buona propoli

Risposta: 

Buongiorno Antonio,

La qualità della propoli dipende dalla quantità e dalla varietà di composti bioattivi presenti, tra cui flavonoidi e galangine, che sono tra i principali indicatori del suo valore.

Per una buona propoli, si considera che il contenuto di galangina dovrebbe essere almeno del 3-5% nel prodotto grezzo. Tuttavia, questo valore può variare a seconda della zona di produzione e del tipo di vegetazione da cui le api raccolgono le resine.

I fattori che influenzano la quantità di galangina:

  1. Origine botanica: Le piante resinose da cui le api raccolgono influiscono sul contenuto di galangina.
  2. Metodo di estrazione: Estratti alcolici o idroalcolici possono influire sul livello di concentrazione dei flavonoidi, inclusa la galangina.
  3. Purezza del prodotto: La quantità di cera o altri contaminanti può ridurre la concentrazione di galangina per unità di peso.

È necessario un'analisi chimica specifica, come quella tramite HPLC (High-Performance Liquid Chromatography), per quantificare la presenza di galangina e flavonoidi totali nella propoli.

Se stai cercando un prodotto commerciale, molte aziende indicano il contenuto minimo di flavonoidi totali sulla confezione, ma è raro trovare specifiche esclusivamente sulla galangina.

Giuseppe  il 07/02/2023
Domanda: 

Buon pomeriggio Volevo sapere la differenza tra propoli LEA e propoli serbios. Grazie

Risposta: 

Eventuali differenze sono minime e non influenzano il risultato. Potrebbe esserci una differenza di origine della materia prima, la propoli si estrae da resine di conifere, e proprio la differenza delle varietà di conifere può determinare una differenza di colore, odore, densità.

06/06/2022 il 06/06/2022
Domanda: 

Si può miscelare con bicarbonato di potassio e zolfo?

Risposta: 

Salve, Ci scusi ma non abbiamo esperienza diretta in merito da poterle consigliare.

ENRICA il 28/01/2022
Domanda: 

Buongiorno, che differenza c'è tra la propolis LEA e la Propoli Serbios? Gli scorsi anni ho usato la Serbios, ma vedo che la LEA è più economica. Ci sono differenze di composizione e/o di utilizzo? Grazie

Risposta: 

Per quanto riguarda la Propoli Serbios posso dire che deriva da propoli di origine comunitaria (non cinese) e che l'estrazione avviene utilizzando il metodo che si impiega per l'uso alimentare.

Il titolo viene controllato ad ogni lotto e deve essere sempre superiore a 20 mg/ml (in galangine). Il prodotto standard ne ha 25 mg/ml.

 il 16/02/2021
Domanda: Buon giorno, ho appena acquistato il prodotto propolis LEA, è possibile miscelarlo con biostimolanti e concimi fogliari su orticole? Inoltre, voi mi consigliereste di abbinarlo al rame, quindi fare rame+propoli e biostimolanti da soli a distanza di alcuni giorni, o fare rame da solo e propoli+biostimolanti?
Risposta: Propoli e concimi e biostimolanti si, i concimi non vanno bene assieme a Ossicloruro di rame, idrossido di rame, poltiglia bordolese. Propoli e rame e anche zolfo si può fare. Quindi se vuole un consiglio mi deve dire il nome commerciale del prodotto rameico che intende impiegare. E magari mi contatti a mezzo mail
 il 17/01/2020
Domanda: Salve vorrei sapere se il prodotto in questione è miscelabile con rame,insetticida (diometato), Spalmex,alghe,boro,cifo sinergon 2000,gesso agricolo e kendal te,su piante di ulivo e se possibile effettuare trattamento fin da ora,cordiali saluti Paolo
Risposta: Salve la Propolis L.E.A. è miscibile con tutti i prodotti da lei citati.
 il 13/11/2019
Domanda: Buongiorno, per proteggere dal freddo invernale piante di limoni con frutto,: E' possibile la seguente combinazione uso fogliare in pompa da 16 litri ogni 20 giorni : kelpak 50 ml + propoli 30 ml + vaporgard 40ml + evhol 20ml. Grazie.
Risposta: Fate benissimo a programmare un intervento per proteggere i limoni dal gelo! Solo che eviterei il Kelpak perchè contiene delle auxine naturali che tenteranno ad indurre la pianta alla vegetazione, che non sarebbe indicato in questo periodo, al contrario bisognerebbe "bloccarla" . Quindi sostituirei il Kelpak con l'ACADIAN a 15/20 gr in 16 lt d'acqua. Se Dovessi io permettermi di consigliarle un intervento farei così (In 16 lt)ì: Acadian= 15/20gr Welgro Complex = 30Gr (è un prodotto che contiene potassio e microelementi) Inoltre eviterei l'EVHOL, non ne vedo l'utilità.
 il 14/09/2019
Domanda: Salve vorrei chiedere un'informazione, sulla confezione leggo come dose 250 cc/hl. Gentilmente potrei sapere su 10 litri di acqua quanta propoli devo mettere? Inoltre conviene spruzzare nelle ore fresche o in pieno giorno? Grazie
Risposta: 25 cc in 10 litri di acqua, in qualunque momento del giorno, chiaramente è sempre preferibile ore fresche.
 il 02/07/2019
Domanda: salve volevo chiedere se questa propoli è in estratto alcolico oppure acquoso? se ha azione antimicotica?se puo essere eventualmente unita al silicato di potassio per aumentare adesivita? e quale è il volume del flacone in vendita? grazie mille
Risposta: Soluzione idroalcolica, direi mista quindi. Ha tutte le azione della propoli ma non se ne dichiarano le caratteristiche per ovvie ragioni di registrazioni. Il volume di un kg di prodotto è di poco superiore a 1000 cc

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti