Oliveto Scam utile per la concimazione dell'olivo e ottenere una diminuzione dell’alternanza di produzione
Oliveto Scam è un concime specifico per le concimazioni dell'olivo utilizzato per ottenere una diminuzione dell’alternanza di produzione, per garantire la massima resa in olio, esaltando tutte le caratteristiche organolettiche tipiche di un olio di qualità. Oliveto è formulato con un elevato tenore di Azoto, una quantità adeguata di Fosforo e Potassio, creando un bilanciato rapporto di elementi essenziali che lo rende il concime ottimale per la coltivazione dell'olivo. L'abbondanza di Azoto favorisce il rigoglio vegetativo, stimolando la crescita di nuove foglie, fiori e contribuendo all'accrescimento ideale delle olive per massimizzare la resa in olio. Il Fosforo favorisce uno sviluppo radicale ottimale, mentre il Potassio potenzia la resistenza agli stress da siccità e parassiti. All'interno di Oliveto troviamo microelementi cruciali come Ferro, Zinco e Boro, combinati intimamente con le matrici organiche. Questa combinazione mirata previene eventuali carenze nutrizionali, creando le condizioni ottimali per uno sviluppo fogliare eccellente, un'efficace attività fotosintetica e un'alta e costante allegagione nel corso degli anni. Il ricco contenuto di Zolfo organicato favorisce la mobilizzazione dei microelementi precedentemente insolubili nel terreno, garantendo una nutrizione completa e bilanciata per il tuo oliveto.
Oliveto Scam concime granulare specifico per le concimazioni dell’olivo è composto da Torba umificata, miscela di concimi organici azotati:
- 15 % azoto
- 11,5 % azoto ammoniacale
- 1 % azoto organico
- 2,5 % azoto ureico
- 5 % anidride fosforica
- 6 % ossido di potassio solubile in acqua
- 26 % anidride solforica
- 0,05 % boro
- 0,5 % ferro
- 0,01 % zinco
- 7,5 % carbonio organico
- 3 % carbonio organico umico e fulvico (ha+fa)
Dosi e modalità d'impiego:
Distribuire Oliveto a fine inverno a pieno campo negli impianti fitti o localizzato nell’area di proiezione della chioma nel caso di piante di grandi dimensioni. Utilizzare da 2 a 6 kg/pianta, regolando la quantità in base alla produzione e al vigore della pianta, alla presenza o meno di concimazione organica, all’annata di carica o scarica.